Home X Factor 2014, tutte le novità dell’ottava edizione

X Factor 2014, tutte le novità dell’ottava edizione

X Factor 8 vedrà alcuni cambiamenti tra i giudici e nel meccanismo del talent show

pubblicato 22 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:26

X Factor si rinnova. Per l’ottava edizione del talent show sono previste alcune modifiche. Quelle già note riguardano la formazione della giuria che vede la conferma di Morgan e Mika e l’addio di Simona Ventura ed Elio, sostituiti da Victoria Cabello e Fedez. Mentre possiamo rivelarvi alcune anticipazioni sui cantanti che passano ai Bootcamp nei provini di Roma, siamo in grado anche di rivelarvi qualche novità sul regolamento di questa ottava edizione del talent show in onda su Sky Uno. Prima, però, ecco alcuni primi dati sull’affluenza ottenuta: 60 mila richieste di iscrizione, 5000 fan a Bologna per la prima tappa di Audizioni.

Un boom evidente che dimostra come il programma continui ad essere visto come una grande occasione per chi spera di sfondare nel mondo della musica e seguire le orme di Noemi, Marco Mengoni, Chiara e il più recente Michele Bravi. Nell’ottava stagione del talent show, ci sarà anche una figura in più. Oltre ai giudici e al vocal coach che segue, diverso in ogni squadra, i dodici concorrenti finalisti, ecco arrivare l’introduzione della figura di producer musicali all’interno di ogni categoria, per rafforzare determinate caratteristiche degli aspiranti cantanti e prepararli al meglio ad un eventuale successo e carriera futura.

Infine, la trasformazione in vero show del Bootcamp, il ‘’campo reclute” che si svolgerà per la prima volta a porte aperte, alla presenza del pubblico, e con un meccanismo a sorpresa.