Classifica musica inglese 15 Giugno 2014: i Kasabian debuttano primi negli album, Ella Henderson in vetta nei singoli

Il gruppo di Leicester agguanta subito la cima della UK Chart e con loro entrano Jack White, Dolly Parton e Passenger; novità anche nei singoli con la giovane cantante e i brani di Tiesto feat. Matthew Koma e Rik Mayall.

C’era da aspettarselo: 48:13 dei Kasabian beneficia di un debutto col botto e spodesta In The Lonely Hour di Sam Smith dalla vetta degli album più venduti in Inghilterra questa settimana, mandandolo in terza posizione. Il gruppo di Tom Meighan e Serge Pizzorno, dopo le interviste e le gite in tram, si gode il meritato successo del disco conquistando la numero uno, mentre in seconda posizione restano stabili i Coldplay con Ghost Stories.

Altre tre nuove entrate movimentano la album chart: Jack White piazza Lazaretto in quarta posizione, seguito da Passenger con Whispers e Dolly Parton con Blue Smoke – The Best Of; Paolo Nutini è costretto ad accontentarsi della settima piazza con Caustic Love, mentre Xscape di Michael Jackson scende a chiudere la top ten.

Nei singoli la conquista è di Ella Henderson con il singolo Ghost, che entra dritto in vetta scalzando Sing di Ed Sheeran che si accomoda in seconda posizione; Wasted di Tiesto feat. Matthew Koma esordisce sul gradino più basso del podio. Rientrano in top ten le Little Mix con Salute, mentre Noble England di Rik Mayall, il comico inglese morto questa settimana, entra come omaggio in settima posizione. I Wanna Feel dei Secondcity scendono fino alla nona posizione, mentre chiude la classifica All Of Me di John Legend.

Classifica Inglese 15 Giugno 2014: Album

10. Michael Jackson – Xscape
9. Hank Marvin – Hank
8. Paloma Faith – A Perfect Contradiction
7. Paolo Nutini – Caustic Love
6. Dolly Parton – Blue Smoke The Best Of
5. Passenger – Whispers
4. Jack White – Lazaretto
3. Sam Smith – In The Lonely Hour
2. Coldplay – Ghost Stories
1. Kasabian – 48:13

Classifica Inglese 15 Giugno 2014: Singoli

10. John Legend – All Of Me
9. Secondcity – I Wanna Feel
8. Jason Derulo feat. Snoop Dogg – Wiggle
7. Rik Mayall – Noble England
6. Little Mix – Salute
5. Mr Probz – Waves
4. Sam Smith – Stay With Me
3. Tiesto feat. Matthew Koma – Wasted
2. Ed Sheeran – Sing
1. Ella Henderson – Ghost

I Video di Soundsblog