Zucchero: 30 secondi gratis per i brani di 'All the best'

ZuccheroSe c'è una cosa che trovo assurda è fare ascoltare gratuitamente per "assaggiare" un disco solo i primi 30 secondi (piuttosto, non farlo!), in particolar modo quando si tratta di un Best of, dove i brani sono triti e ritriti e non c'è proprio nulla da celare. In questo periodo si è sviluppata questa bizzarra sindrome da greatest hits, che sembra essere ormai la risposta all'atteggiamento poco onesto dei "pirati della musica". Non scarichi i brani? E io ti devasto di canzoni di vent'anni fa.

Ma oggi con Zucchero oltre al danno c'è anche la beffa. Infatti sul sito ufficiale dell'artista si possono ascoltare tutti i brani contenuti nel doppio cd (che ricordo non essere assolutamente degli inediti) nei loro primi 30 secondi.

Come dire: non solo non ti offro dei brani nuovi ma te li smezzo per evitare che te li possa eventualmente gustare del tutto. E' come vendere un libro cult, poi rivendere lo stesso libro dopo 10 anni offrendo solo la prima parte gratis quando anche i cassonetti della differenziata ne conoscono tutto il contenuto cantando. Sarà colpa nostra che non compriamo più cd, va benissimo, ma non ci punite così beffardamente, non ce lo meritiamo. Se volete punirvi, ecco il pre ascolto di cui vi parlavo.

  • shares
  • Mail