Home Notizie John Legend, All of me: parlano i protagonisti della canzone di successo

John Legend, All of me: parlano i protagonisti della canzone di successo

I commenti e le dichiarazioni di chi ha cantato e ha ascoltato per primo questo brano

pubblicato 11 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:50

All Of Me di John Legend è sicuramente una delle ballad e canzoni d’amore più delicate, intense ed emozionanti degli ultimi tempi. Voce potente, pianoforte, testo toccante e gli ingredienti di un successo sicuro si sono amalgamati alla perfezione fra loro. Per celebrare questa grande hit, Billboard ha ricordato le dichiarazioni e i commenti dei protagonisti, dal cantante stesso al co-autore e produttore.

John Legend: “Diversi autori e artisti con cui lavoravo all’epoca ha reagito con intensita a ‘All of Me’. Mi ricordo che (cantante, compositore ed ex presidente Epic Records) Amanda Ghost ha pianto la prima volta che l’ha sentita. Bastava la giusta esposizione per poter penetrare nella coscienza delle persone. Mi dicevo, ‘Questa canzone è per tutti . Perché deve solo essere su questo o su quel formato e canto?”

Toby Gad, co-autore: “John sapeva che voleva scrivere una canzone per la sua fidanzata di allora [Chrissy Teigen], e già aveva in mente le parole “All of me”. Scriverla è stata veloce, forse tre ore, solo noi due, parti di testi che andavano avanti e indietro. E’ stato un flusso molto naturale, dove ogni parola suonava completamente onesta”

Dave Tozer, Co-produttore: “Abbiamo ottimizzato, aggiungendo violoncello, chitarra e qualche strumentazione barocca in alcuni punti. Ma registrare un pezzo non si basa su quanta roba ci aggiungi. Anzi, è piuttosto qualcosa come “Hai tolto via tutto quello che puoi levarci per catturare l’essenza della canzone e la voce del cantante?” C’è così tanto rumore là fuori nel mondo. Così, quando si ha tra le mani una traccia come questa, si vuole azzerare il resto”

Joel Klaiman, Presidente della Columbia Records: “Sapevamo che alla fine saremmo arrivati a questa ballata come singolo. E quando è stato così, abbiamo capito che avremmo potuto toccare tutti quanti. Ogni volta che ha cantato questa canzone durante una performance, c’è stata una grande reazione di vendita. Tutti hanno visto la luce e quanto possa essere potente una canzone nella sua semplicità e nei suoi testi. “

Notizie