L' Elfo, L' Ignorapper: il primo disco solista di Luka Elfo in streaming su YouTube

In ascolto gratis gli 11 brani del rapper vincitore della Supertappa di MTV Spit

L'abbiamo visto trionfare alla Super-Tappa finale di MTV Spit, aggiudicandosi un posto come concorrente alla prossima edizione di Spit (in onda da Settembre): L'Elfo, che fino ad ora aveva inciso insieme a Tano Punch con il moniker Double Damage, oggi 7 Giugno fa uscire il suo primo disco solista, L'Ignorapper.

Anticipato da due videoclip ufficiali (Ignorapper, appunto, che potete vedere in apertura dell'articolo, e Prendere O Lasciare, in fondo all'articolo), ora si può ascoltare l'intero album su YouTube, gratuitamente.
Se dovesse piacere il disco, o lo si volesse supportare, è disponibile da stamattina su iTunes - e sembra che i supporter dell'Elfo siano parecchi, visto che prima ancora della pubblicazione su YouTube, il disco era schizzato al quarto posto delle vendite nella categoria hip-hop, sotto solo a Gemitaiz & Madman, Rocco Hunt e... 50 cent!

Questa la tracklist dell'Ignorapper:

01. L'Ignorapper
02. One Chance - feat. Pia
03. Prendere o lasciare
04. Rosichaterz - prod. Punch
05. Liberi
06. Come si fa
07. Sopra
08. V.i.p. - prod. Rune
09. Solo parole
10. Odio
11. La mia forza

Difficile trovare una rima che riassuma il disco: di sicuro il senso di rivalsa che si sente su Prendere o Lasciare "Se facevo antipatia perchè campo, perchè vivo / vi ho fatto questo disco, almeno adesso c'è un motivo!" è un buon biglietto da visita, così come il senso di appartenenza alla città di Catania: "Sono così catanese che se mi devi parlare non capisco cosa dici se non dici prima 'mbare".

Ad un primo ascolto, la traccia che sembra prendere di più è la decima, Odio; mentre su Rosichaterz si trova comunque la Double Damage, con L'Elfo a rappare sulla base di Punch.

Come dicevamo, il disco si può ordinare iTunes, mentre una versione fisica è prevista fra qualche settimana - segno che nel mondo del rap italiano di oggi l'importante è spaccare online e portare gente ai concerti, mentre la vendita del feticcio-fisico diventa quasi secondaria.

Chi è L'Elfo

elfo_ignorapper

L’Elfo nasce a Catania nel Gennaio del 1990, si avvicina alla cultura Hip Hop durante l’adolescenza, scoprendo intorno al 2007 l’arte del freestyle e diventando in pochi anni uno dei punti di riferimento del freestyle siciliano. Nel 2009 e nel 2013 Elfo è stato campione regionale del tecniche perfette arrivando nel 2009 in semifinale nel contest nazionale. Numerose sono le collaborazione dell’Elfo con gli elementi di spicco della scena Rap siciliana.
L’Elfo insieme al beatmaker Punch, amico di sempre, forma la Crew Double Damage, di cui sono stati già rilasciati 2 dischi ed un EP (Addio, 2011; Nel bene e nel male, 2013; Incattiviti EP, 2014).
A settembre 2014 l’Elfo parteciperà al programma MTV Spit, in cui si sfiderà con i freestyler migliori d’Italia, essendosi guadagnato l’accesso con le vittorie di Roma e Milano nel tour di MTV Spit.

  • shares
  • Mail