Home Classifiche Musicali Classifica Singoli Italia 15 maggio 2014: Pharrell Williams ritorna in vetta, Marracash debutta al secondo posto

Classifica Singoli Italia 15 maggio 2014: Pharrell Williams ritorna in vetta, Marracash debutta al secondo posto

Vasco Rossi rientra nella top ten con Dannate nuvole.

pubblicato 15 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:56

Nella classifica dei singoli più venduti in Italia questa settimana, precisamente dal 5 all’11 maggio 2014, c’è da segnalare il ritorno di una vecchia conoscenza al primo posto. Happy, hit mondiale di Pharrell Williams, infatti, ha dimostrato di essere ancora in forma, guadagnando due posizioni rispetto alla scorsa settimana e ritornando ad essere il singolo più venduto nel nostro paese. Al secondo posto, troviamo un’importante nuova entrata tutta italiana: si tratta di Status, nuovo singolo del rapper Marracash. I Faul & Wad Ad vs. Pnau, con il singolo Changes, si riconfermano al terzo posto anche questa settimana.

Al quarto posto, c’è Cesare Cremonini con il singolo Logico#1, in salita di ben quattro posizioni. I Clean Bandit, con il singolo Rather be realizzato con Jess Glynne, invece, scendono di una posizione, scivolando al quinto posto. Anche i Coldplay, con il singolo Magic, perdono un posto, passando dalla quinta alla sesta posizione. Al settimo posto, ritroviamo la band inglese capitanata da Chris Martin, stavolta con A sky full of stars, singolo leader della classifica di sette giorni fa.

All’ottavo posto, ci sono i Negramaro con il singolo Un amore così grande 2014, in salita di due posizioni. Duke Dumont, insieme a Jax Jones, invece, fa il suo ingresso tra i primi dieci con il singolo I got U, precisamente alla posizione numero nove. Anche Vasco Rossi, con il singolo Dannate nuvole, rientra nelle posizioni più importanti e chiude la top ten di questa settimana.

Classifica Singoli Italia 15 Maggio 2014

1 HAPPY – PHARRELL WILLIAMS
2 STATUS – MARRACASH
3 CHANGES – FAUL & WAD AD VS. PNAU
4 LOGICO#1 – CESARE CREMONINI
5 RATHER BE – CLEAN BANDIT FEAT. JESS GLYNNE
6 MAGIC – COLDPLAY
7 A SKY FULL OF STARS – COLDPLAY
8 UN AMORE COSÌ GRANDE 2014 – NEGRAMARO
9 I GOT U – DUKE DUMONT FEAT. JAX JONES
10 DANNATE NUVOLE – VASCO ROSSI
11 ADDICTED TO YOU – AVICII
12 SENTO SOLO IL PRESENTE – ANNALISA
13 LOVE NEVER FELT SO GOOD – MICHAEL JACKSON & JUSTIN TIMBERLAKE
14 STOLEN DANCE – MILKY CHANCE
15 DARK HORSE – KATY PERRY FEAT. JUICY J
16 LIAR LIAR – CRIS CAB
17 TI PENSO RARAMENTE – BIAGIO ANTONACCI
18 COUNTING STARS – ONEREPUBLIC
19 JUBEL – KLINGANDE
20 DOMANI È UN ALTRO FILM – DEAR JACK

Classifiche MusicaliNotizie