Home Notizie ‘Hot Stuff’: Craig David, nuovo album, meno soul, più muscoli

‘Hot Stuff’: Craig David, nuovo album, meno soul, più muscoli

E’ arrivato in Italia per la promozione del nuovo album “Trust me”Craig David (esibitosi ad Amici di Maria De Filippi, giusto ieri) , uno di quei nomi che sono rimasti nella memoria dell’ascoltatore pop r’n’b per la sua voce facilmente identificabile e quel piglio incisivo ma mai eccessivo, ovvero estremamente radiofonico. Dal 2000, anno di

di aleali
pubblicato 11 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:21

E’ arrivato in Italia per la promozione del nuovo album “Trust me”Craig David (esibitosi ad Amici di Maria De Filippi, giusto ieri) , uno di quei nomi che sono rimasti nella memoria dell’ascoltatore pop r’n’b per la sua voce facilmente identificabile e quel piglio incisivo ma mai eccessivo, ovvero estremamente radiofonico. Dal 2000, anno di uscita del celebre singolo “7 days“, ne è passata di acqua sotto i ponti. Ma molti dei suoi singoli promozionali ascoltati durante questi sette anni trascorsi dal suo esordio sono impressi nella nostra memoria, senza che vi mostri i video ( ma ve li linkko lo stesso): basta dire “Walking Away“, “What’s your Flava?” e “Rise & Fall“, tutti brani di cui abbiamo presente melodia e ritornello senza spremerci troppo le meningi. Anche se il suo successo in Italia non ha mai raggiunto livelli fenomenali, ha lasciato il segno e non succede spesso.

Bene, ora la sua identità musicale è praticamente identica al passato, mentre il suo corpo e il suo stile hanno un sapore molto più internazionale e d’esportazione. Un sacco di muscoli, uno stile più misterioso ed enigmatico, quindi una sensualità un po’ più costruita che si riversa abbondantemente nel primo singolo del suo nuovo disco, brano movimentato dal sapore pop anni ’90 con gusto revival dal titolo “Hot Stuff (Let’s Dance)”. Se il brano vi dice già qualcosa, ecco subito il riferimento ufficializzato: si tratta molto del rifacimento di un celebre brano di David Bowie dal titolo “Let’s Dance“. In una breve recensione trovata nel web, il brano viene additato come pezzo senza il gusto soul che ha caratterizzato l’artista nel passato, senza anima anche nel senso emotivo del termine, perfettamente comodo per il ritorno nella charts. Non posso che associarmi a questo giudizio. A voi il video.

Notizie