Home Negramaro Classifica iTunes 18 aprile 2014: i Negramaro debuttano in vetta nei singoli, Paolo Nutini conquista il primo posto negli album

Classifica iTunes 18 aprile 2014: i Negramaro debuttano in vetta nei singoli, Paolo Nutini conquista il primo posto negli album

Davide Van De Sfroos debutta al secondo posto negli album.

pubblicato 18 Aprile 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, c’è da segnalare una nuova numero uno. Si tratta di Un amore così grande 2014, l’inno della nostra Nazionale ai mondiali in Brasile firmato dai Negramaro. Happy, la hit di Pharrell Williams, di conseguenza, abbandona la vetta piazzandosi al secondo posto. Il singolo di Gabry Ponte, realizzato con la partecipazione dei Two Fingerz, La fine del mondo, invece, fa il suo ingresso in top ten conquistando direttamente l’ultimo gradino del podio. Al quarto posto, troviamo Rather be, singolo dei Clean Bandit con Jess Glynne, in discesa di due posizioni. Anche Cesare Cremonini, con il singolo Logico#1 ha perso due posti, scivolando dalla terza alla quinta posizione.

Anche i Faul & Wad Ad vs. Pnau, con il singolo Changes, sono scivolati di due posizioni e questa settimana si trovano al sesto posto. In settima posizione, c’è Dark Horse, singolo di Katy Perry con Juicy J, che guadagna un posto rispetto ad una settimana fa. I Coldplay, invece, perdono tre posti e il loro singolo, Magic, questa settimana si trova all’ottava posizione. Al nono posto, invece, ci sono gli Imagine Dragons: il loro singolo Demons ha perso due posizioni. Anche questa settimana, Stromae chiude la top ten con il singolo Tous les memes.

Anche nella classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, c’è un nuovo leader. Si tratta del nuovo album di Paolo Nutini, dal titolo Caustic love, entrato in top ten, direttamente alla posizione numero uno. Al secondo posto, c’è una new-entry: si tratta del nuovo album di Davide Van de Sfroos intitolato Goga e magoga. Biagio Antonacci, leader della scorsa settimana, completa il podio con l’album L’amore comporta. Anche al quarto posto, troviamo una nuova entrata ossia il nuovo ep degli One Direction intitolato You and I. In quinta posizione, c’è la compilation Hit’s Spring! 2014, in salita di quattro posti.

Stromae, con l’album Racine Carrée, ed Elisa, con il suo ultimo lavoro intitolato L’anima vola, rientrano in top ten piazzandosi rispettivamente al sesto e al settimo posto. Rientro tra i primi dieci anche per Ligabue che sale fino all’ottavo posto con l’album Mondovisione. In nona posizione, c’è una nuova entrata: si tratta di Nella bocca della tigre, nuovo album di Mondo Marcio. Anche la raccolta di Laura Pausini, 20 – The Greatest Hits, rientra nella top ten, piazzandosi al decimo posto.

Classifica iTunes 18 aprile 2014 Singoli

1. Un amore così grande 2014 – Negramaro
2. Happy – Pharrell Williams
3. La fine del mondo – Gabry Ponte feat. Two Fingerz
4. Rather be – Clean Bandit feat. Jess Glynne
5. Logico#1 – Cesare Cremonini
6. Changes – Faul & Wad Ad vs. Pnau
7. Dark Horse – Katy Perry feat. Juicy J
8. Magic – Coldplay
9. Demons – Imagine Dragons
10. Tous les memes – Stromae
11. Budapest – George Ezra
12. Dannate nuvole – Vasco Rossi
13. Counting stars – OneRepublic
14. Jubel – Klingande
15. DNA – Anna F.
16. Liar liar – Cris Cab
17. Stolen dance – Milky Chance
18. Paint me like a french girl – Breakdlaw feat. The Glitchfox
19. Hey Brother! – Avicii
20. West Coast – Lana Del Rey

Classifica iTunes 18 aprile 2014 Album

1. Caustic Love – Paolo Nutini
2. Goga e magoga – Davide Van De Sfroos
3. L’amore comporta – Biagio Antonacci
4. You & I EP – One Direction
5. Hit’s Spring! 2014 – Artisti vari
6. Racine Carrée – Stromae
7. L’anima vola – Elisa
8. Mondovisione – Ligabue
9. Nella bocca della tigre – Mondo Marcio
10. 20 – The Greatest Hits – Laura Pausini
11. Frozen: Il Regno di Ghiaccio OST – Artisti vari
12. Senza paura – Giorgia
13. One Last Tour: A Live Soundtrack – Swedish House Mafia
14. Songbook Vol. 1 – Mika
15. Se vedo te – Arisa
16. Museica – Caparezza
17. True – Avicii
18. Gioia… Non è mai abbastanza – Modà
19. 1999-2010 – The Greatest Hits – Cesare Cremonini
20. Amore puro – Alessandra Amoroso

Classifiche MusicaliNegramaroNotizie