Home The Voice 2, Freddie Mercury risponde a J Ax (video)

The Voice 2, Freddie Mercury risponde a J Ax (video)

The Voice 2: a J Ax non piacciono i Queen. Cosa penserà, invece, Freddie Mercury dell’ex frontman degli Articolo 31? Scopritelo in questo video!

di grazias
pubblicato 31 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:33

Quando sento una canzone dei Queen io mi faccio una doccia e brucio i vestiti che avevo addosso. Con queste parole J Ax, il nuovo coach di The Voice subentrato a Riccardo Cocciante, ha fatto storcere il naso a molti. Ma come avrebbe reagito Freddie Mercury a questa netta bocciatura da parte del rapper di Garbagnate? Probabilmente con una scrollata di spalle o poco meno. Ma a noi piace fantasticare.

In apertura trovate quindi un video, fatto con intento squisitamente parodico, in cui il buon Freddie le canta a J Ax come solo lui avrebbe potuto fare. Oppure no, magari l’ha presa bene. Ma vi ricordate cos’era successo nello specifico? Nel corso dell’ultima puntata di The Voice, un ragazzo bergamasco, Giuseppe Maggioni, si era presentato alle Blind Audition portando un brano dei Queen, Don’t Stop me now. Esibendosi piano e voce, il giovane aveva fatto girare tre giudici su quattro: Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù.

J Ax, invece, era rimasto con le spalle verso il palco fino al termine dell’esibizione. Questa scelta, ha spiegato poco dopo, era dovuta semplicemente ad un proprio gusto personale. I Queen proprio non gli vanno giù e poco importa se siano una delle più durature leggende del rock. Quando J Ax dice no, è no.

Io sono cresciuta ascoltando gli Articolo 31 e so a memoria molti (se non tutti) i loro pezzi. Non c’è, quindi, nessun intento polemico da parte mia. È solo che questa sparata mi ha divertito e ho voluto darle una rilettura che, si spera, vi aggradi.

Insomma, si fa per ridere (se tutto va bene). E se così non fosse beh…fatevi una doccia e bruciate i vestiti che avevate addosso durante la visione del clip. Peace.