Amici 2014: Moreno direttore artistico dei bianchi, pro e contro (sondaggio Soundsblog)

La scelta del coach della squadra bianca ha provocato entusiasmo per i fan di Moreno ma anche molte polemiche…


Moreno Donadoni è il direttore artistico di Amici 2014
, la cui prima puntata andrà in onda domani, su Canale 5 (e noi lo seguiremo con il consueto liveblogging). Il sospetto è nato quasi da subito, dopo la presenza di Emma Marrone nella puntata della scelta dei componenti della squadra bianca. Lei ha deciso di prendere le veci del nuovo giudice, mantenendo quell’alone di mistero e di curiosità che è stato poi svelato durante la registrazione di lunedì scorso.

E’ quindi il vincitore dell’edizione 2013 ad essere colui che dovrà guidare i membri del team dei Bianchi. Una decisione che la stessa conduttrice, Maria De Filippi, sospettava potesse essere al centro di possibili polemiche:

“Che molti siano delusi sulla scelta di Moreno me l’aspettavo, non si può accontentare tutti; anche l’anno scorso molti erano delusi sulla scelta di Emma, ma mi sembra abbia svolto egregiamente il ruolo per cui era stata chiamata. Il ruolo del coach delle squadre all’interno di Amici non ritiene necessariamente anni anni di esperienza discografica. Il coach è circondato dai prof., da due musicisti, da Vessicchio, da Peparini e tanti altri professionisti. In Moreno ci credo altrimenti non gliel’avrei proposto”

In effetti, la prima critica immediata è proprio per la giovane età del rapper e per la poca esperienza legata al suo ruolo. Un solo vero album ufficiale rilasciato, un nuovo disco in uscita e forse poca la preparazione che in molti speravano di vedere impersonata dal coach. Del resto, il paragone è immediato con l’esperienza decennale che accompagna il direttore dei Blu, invece, Miguel Bosè.

A onor del vero, però, anche l’anno scorso non aveva convinto la presenza di Emma Marrone. Poi, però, nel corso delle puntate, anche lei ha dimostrato di saper fare scelte appropriate e ha portato il pupillo del pubblico a vincere. Del resto, il boom del giovane cantante genovese era evidente e la sua vittoria quasi scontata, nelle fasi finali del programma. E chi meglio di un ex concorrente può capire al meglio quasi decisioni prendere?

Non resta che attendere di vederlo direttamente all’opera, scevri da ogni possibile pregiudizio e nell’ottica, comunque, di sapere che comunque ci sono musicisti e altri professionisti con anni di carriera ad accompagnare i ragazzi nel percorso. Di sicuro, le fan di Moreno non potranno che essere contente di poter seguire il loro beniamino anche in questa edizione. E il filo di continuità tra le edizioni è assicurato, compreso lo zoccolo duro dei seguaci del rapper.

E voi, che idea vi siete fatti della scelta di Moreno come direttore artistico?

[iframe width=”586″ height=”220″ src=”http://app.blogo.it/poll/13827″ frameborder=”0″]

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →