Home Notizie Amici 2014, Moreno è il direttore artistico della squadra bianca

Amici 2014, Moreno è il direttore artistico della squadra bianca

Il coach della squadra dei Bianchi è Moreno Donadoni, vincitore di Amici 2013

pubblicato 24 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:46

Il mistero si è risolto: Moreno Donadoni è il direttore artistico della squadra bianca. Emma Marrone, nella puntata di sabato 15 marzo, aveva preso il posto del vero direttore ufficiale per indicare i cantanti che lui (dall’identità misteriosa) avrebbe voluto in squadra:

“Mi faceva piacere esserci per la formazione delle squadra e sono molto contenta di fare questo favore al nuovo coach”

Hanno voluto mantenere questo alone di mistero sul nome del misterioso coach e alla fine il nome è stato rivelato grazie alla prima puntata del talent show, registrato proprio in queste ore e in onda sabato 29 marzo 2014 su Canale 5, in prima serata.

Del resto chi meglio di Emma poteva consegnare il testimone di coach? Proprio lei aveva guidato le esibizioni di Moreno nell’ultima stagione del programma che ne ha decretato la vittoria. E il giovane, giovanissimo rapper, avrà la responsabilità di guidare un team di ragazzi che cullano il suo stesso sogno: arrivare alla finale e puntare alla vittoria di Amici 13.

Chi è Moreno Donadoni

Moreno Donadoni è nato a Genova il 27 novembre 1989 e si è imposto fin da ragazzino nel freestyle, vincendo nel 2010 il concorso Tecniche Perfette e l’anno successivo è arrivato alla finale di Mtv Split.

La sua prima crew era formata dagli Ultimi AED, in totale cinque elementi. Addirittura, grazie al laboratorio NoMAMA sfida e vince contro Emis Killa e riesce a fare il primo concerto a Milano con la sua crew. Dopo aver vinto Tecniche Perfette, Moreno fa il suo ingresso ad Amici di Maria De Filippi 2013. Nel corso delle puntate del serale, ha duettato con Fabri Fibra, Fedez, Francesco Renga, la stessa Emma e Massimo Ranieri.

Ha vinto l’edizione pubblicando poi l’album Stecca, arrivato al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia. Primo singolo estratto è Che Confusione a cui segue Sapore d’Estate. Partecipa, nei mesi di giugno e luglio, al Music Summer Festival – Tezenis Live e ai Battiti Live.

Nei giorni scorsi, invece, è uscito il nuovo singolo Sempre sarai in collaborazione con Fiorella Mannoia. E’ il brano che anticipa l’uscita del suo secondo disco, Incredibile, programmato per il 1 aprile 2014.

Notizie