Kate Bush dal vivo a Londra dopo 35 anni: date, info e biglietti

L’algida cantante inglese, che non si esibiva live dal 1979, terrà cinque concerti all’Hammersmith Apollo di Londra ad Agosto e Settembre: sul web impazzano le richieste di canzoni.

Kate Bush ha rotto un silenzio musicale che durava da troppo tempo e ha indubbiamente scelto un gran modo di farlo: la cantante inglese, celebre per Wuthering Heights ispirata dall’immortale romanzo di Emily Bronte, ha svelato l’arrivo di alcune date dal vivo tra Agosto e Settembre 2014, rigorosamente a Londra.

L’annuncio è stato scritto sul sito ufficiale della cantante: ecco la traduzione del comunicato.

Sono felice di annunciare che suoneremo in alcuni show dal vivo nei prossimi Agosto e Settembre. Spero che sarete disponibili ad unirvi a noi e non vedo l’ora di incontrarvi lì. Vi terremo aggiornati con ulteriori dettagli su questo sito. Intanto, tutti i dettagli dei concerti sono scritti poco sotto. I miei migliori auguri, Kate.

Una notizia che non poteva che fare il botto tra gli amanti della musica: Kate Bush manca dalle scene musicali dal vivo ben dal 1979, vale a dire trentacinque anni di assenza interrotti solo da pubblicazioni di dischi (l’ultimo nel 2011, 50 Words For Snow) senza mai eccessiva promozione o esposizione mediatica. L’annuncio delle esibizioni di Kate Bush dal vivo non poteva che far impazzire il web e i fan che la aspettano da tantissimo tempo. Questo il dettaglio delle date, che si terranno tutte a Londra all’Hammersmith Apollo per un totale di 15 concerti dal vivo.

AGOSTO

26
27
29
30

SETTEMBRE

2
3
6
9
10
12
13
16
17
19

I biglietti saranno in vendita dal 28 Marzo sui circuiti di vendita specificati nel sito ufficiale della cantante, con alcune restrizioni particolari (biglietti nominali, non acquistabili più di 4 per persona, non trasferibili o cedibili) che renderanno la lotta per gli show ancora più ardua.

Mai smettere di sperare: anche dopo 35 anni c’è chi torna a cantare dal vivo. D’altronde lei stessa lo cantava in una bellissima canzone con Peter Gabriel, suo ex compagno di vita, che potete riascoltare qua sotto: Don’t Give Up..

I Video di Soundsblog