Black Keys, Turn Blue è il nuovo disco: annuncio su Twitter, video trailer e tracklist

Uscirà il 13 Maggio il nuovo album in studio della band americana, che ha scelto di comunicarlo tramite il profilo Twitter dell'ex pugile.

Pensate ad un modo strano di pubblicizzare l'uscita di un disco: fatto? Ci avete pensato bene? Ok, perfetto, tanto non riuscirete mai comunque ad eguagliare la stranezza del canale di comunicazione scelto dai Black Keys per annunciare il tanto sospirato seguito di El Camino, il loro album uscito nel 2011.

US-MUSIC-GRAMMY AWARDS-SHOW

Dopo aver annunciato di aver pronto il nuovo singolo Fever, che sarà trasmesso nelle radio statunitensi il 24 Marzo alle 20.30 italiane, la band di Dan Auerbach e Patrick Carney ha finalmente rivelato anche alcuni teaser trailer relativi al nuovo disco, il cui titolo definitivo sarà con tutta probabilità Turn Blue: solo che non li ha rilasciati attraverso i canali ufficiali o non ufficiali dei Black Keys, bensì... li ha affidati a Mike Tyson.

Avete capito bene, sì: l'ex pugile Mike Tyson, quello col morso facile, ha twittato sul proprio profilo cinguettante il link al video del teaser trailer del nuovo album dei Black Keys.


Da lì si è poi risaliti alla data di pubblicazione del disco e in seguito sono arrivati gli altri due video che compongono le anticipazioni su questo nuovo album (il primo teaser lo trovate in apertura di post, gli altri due alla fine), rivelate attraverso altri canali come il profilo Instagram di Patrick Carney.

La fatale scoperta della particolare scelta promozionale dei Black Keys in merito al nuovo album è stata fatta dai ragazzi del sito americano The Bruce Blog, che hanno incrociato il misterioso video pubblicato da Tyson con gli altrettanti assaggi che Patrick Carney andava rilasciando sul suo Instagram, svelando finalmente la verità attorno ad uno dei dischi più attesi di questo 2014.

Così l'appuntamento diventa ancora più ufficiale: Turn Blue, il nuovo album in studio dei Black Keys, arriverà il 13 Maggio 2014.

Gli altri due trailer, anch'essi abbastanza inquietanti, potete vederli qui sotto.

Black Keys, Turn Blue: tracklist nuovo disco


1. Weight Of Love
2. In Time
3. Turn Blue
4. Fever
5. Year In Review
6. Bullet In The Brain
7. It’s Up To You Now
8. Waiting On Words
9. 10 Lovers
10. In Our Prime
11. Gotta Get Away

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail