Home Notizie Arch Enemy, Angela Gossow lascia la band

Arch Enemy, Angela Gossow lascia la band

La nuova cantante è Alissa White-Gluz, ex The Agonist.

pubblicato 17 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:00

Fulmine a ciel sereno, che rischia di trasformare il 2014 nell’anno in cui molti musicisti metal si ritirano dalle scene per stare con la famiglia.
Questa volta si tratta di Angela Gossow, voce (cattivissima) degli Arch Enemy fin dal 2001, che ha annunciato oggi di volersi ritirare dalla band per stare con la famiglia. Il prossimo disco degli Arch Enemy, la cui uscita è prevista per Giugno, vedrà già debuttare alla voce la nuova cantante: Alissa White-Gluz, ex cantante del gruppo extreme metal The Agonist.
La band ha già pubblicato una foto della nuova lineup.

Angela annuncia così la sua uscita dal gruppo:

“Dopo 13 anni di metal fottutamente puro, 6 dischi e innumerevoli tour attraverso cinque continenti, sento il bisogno di entrare in una nuova fase della mia vita, per stare con la mia famiglia e seguire altri interessi. Rimarrò comunque il business manager degli Arch Enemy, e continuerò a seguire il mio roster di band.

Rimango fedele alle mie radici metal, ma lascerò il posto sotto i riflettori. Passo la staffetta alla super-talentuosa Alissa White-Gluz, che considero un’ottima amica da tantissimi anni. Ho sempre pensato che meritasse un’occasione per far brillare la sua stella, e ora l’avrà, così come io l’ho avuta nel 2001.

[-ringraziamenti a tutti-]

Spero di vedervi tutti davanti al palco – questa volta sarò lì con voi, in mezzo al pubblico. Che il massacro cominci, di nuovo!”

Un video di Alissa con The Agonist si può vedere in apertura d’articolo.

Ecco come Alissa ha preso la notizia.

“Sono molto onorata e felice di annunciare un nuovo capitolo nella mia vita e nella mia carriera musicale: ho unito le forze con una delle mie band preferite di sempre, gli Arch Enemy. Wages Of Sin è stato il primo album metal che io abbia mai comprato, e fu amore a primo ascolto.

Non succede molto spesso di ricevere una telefonata dalla tua band preferita che ti chiede di unirti a loro! Sono emozionata da questa opportunità, di poter lavorare con musicisti estremamente talentuosi che considero anche miei amici. Non vedo l’ora di poter scrivere e cantare ad un nuovo livello, con gli Arch Enemy! La musica è per sempre, il metal non ha limiti e questo è solo l’inizio!”

Michael Amott, fondatore degli Arch Enemy nel 1995, scrive:

“Saremo sempre grati ad Angela per la sua passione, il duro lavoro ed il talento. La sua eredità è enorme e sarà per sempre parte della storia della band. Siamo molto orgogliosi di quel che abbiamo fatto in passato, ma siamo anche pronti a nuove battaglie e nuove vittorie. Accogliamo Alissa a braccia aperte – e speriamo che tutti voi abbiate le orecchie aperte! Abbiamo appena finito di registrare quel che potrebbe essere la nostra opera metal più intensa con il nostro nuovo album, ‘War Eternal’!”

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Notizie