Home Notizie Morrissey, World Peace Is None of Your Business è il nuovo album

Morrissey, World Peace Is None of Your Business è il nuovo album

Rivelato il titolo del nuovo album

pubblicato 8 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:22

Morrissey è tornato a parlare della sua musica dopo alcune dichiarazioni che, nelle settimane e nei mesi scorsi, hanno fatto chiacchierare e discutere. A partire dal suo pensiero che accomuna ed equipara la pedofilia a chi mangia carne…

“Non vedo nessuna differenza tra mangiare animali e la pedofilia. Sono entrambi stupro, violenza e omicidio. Se mi presentassero qualcuno che mangia esseri viventi, mi allontanerei. Immagina se tu fossi in una discoteca e qualcuno ti dicesse ‘Ciao, mi piace lo spargimento di sangue, tagliare la gola e la distruzione della vita’, beh, dubito che vi scambiereste i numeri di telefono”

Poi, pochi giorni fa, aveva attirato polemiche, in campo musicale, per aver definito magnifiche solo quattro canzoni dei Beatles in tutta la loro carriera:

“Ho pensato che quattro dei loro brani fossero magnifici e se una band è in grado di dare vita a quattro magnifiche canzoni, allora questo non è sufficientemente buono per me”

Dopo aver nuovamente respinto l’ipotesi di una reunione dei The Smiths (“Io non conosco una singola persona che vuole una reunion degli Smith. No, non ci sono gruppi che mi piacerebbe vedere di nuovo perché il loro ricordo è come erano nella loro prima fase o al meglio, e si guarda a loro per essere qualcosa che non sono più”), il cantante ha rivelato il titolo del suo prossimo album: World Peace Is None of Your Business

Il disco dovrebbe uscire a fine giugno, luglio e saranno comprese dodici canzoni per un progetto prodotto da Joe Chiccarelli

Notizie