Home Notizie Sabaton: concerto in palestra, dal vivo sulla cyclette (video)

Sabaton: concerto in palestra, dal vivo sulla cyclette (video)

Lezione di spinning a base di heavy metal suonato dal vivo sulla cyclette.

pubblicato 5 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:29

E’ un’idea così cretina e così geniale che è incredibile come nessuno ci abbia mai pensato prima: unire heavy metal e fitness al punto da suonare un mini-concerto durante una lezione di spinning. Mentre anche la band si dà da fare sulle cyclette.
Ci hanno pensato i Sabaton, gruppo svedese che si è “impossessato” di una palesta a Falun in cui vanno solitamente a tenersi in forma prima di un tour.
Il video, che potete vedere qui sopra, è folle al punto giusto, ma è ammirevole come l’esperimento sia riuscito e come non sia stata saltata nessuna nota, e come il cantante Joakim Brodèn abbia mantenuto la voce mentre le gambe giravano e lo sforzo aumentava… e i fan alla fine dei set di trenta minuti erano stanchi morti. Il batterista era l’unico esentato dalla cyclette, mentre al suo fianco chitarra e basso stavano su un palco improvvisato, ed il cantante si dava da fare in mezzo al pubblico!

Joakim ha semplicemente commentato:

“Forse è il segno della nostra crisi di mezza età!”

Una delle istruttrici di spinning, che inizialmente era contraria all’esperimento, ha detto:

“Abbiamo fatto varie classi composte da 30 ciclisti più la band. E cantavano tutti, mentre facevano spinning! Di solito uso questo tipo di musica nelle mie lezioni, perchè aiuta gl atleti a dare il ritmo giusto, ma qusto è stato incredibile!”

Un fan sudatissimo, dopo la sua sessione:

“Sono in palestra, ci sono i Sabato e sono sudato come un maiale! Mentre sei lì seduto sulla cyclette impegnato ad ascoltare e cantare, non ti rendi conto che le gambe stann filando. Poi all’improvviso ti trovi tutto sudato e con i muscoli a pezzi!”

Una divertente promozione, per il nuovo disco “Heroes”, che uscirà il 16 Maggio…

Notizie