1MFestival 2014, i nomi dei 100 selezionati alla fase We Web e la giuria di qualità

Seconda edizione del Contest di Musica Emergente che porterà tre artisti sul palco del Concertone del Primo Maggio 2014

Sono stati scelti 100 artisti che possono sperare di poter essere tra i 3 emergenti che si esibiranno sul grande palco di San Giovanni a Roma il 1° Maggio 2014. In questa edizione, si sono presentati ben 446 formazioni con un proprio progetto originale.

A questo punto ci sarà la prima nuova fase, denominata “We Web”. Fino al 10 aprile, i 100 artisti saranno saranno valutati e votati da due giuri (popolare via web e qualità). Per ascoltare e votare gli artisti in gara è sufficiente visitare il sito del contest www.1mfestival.it. Solo otto passeranno alla prossima fase, We live.

Qui sotto i nomi dei 100 selezionati: Altre di B, AMEGANA, AREVORTIK, B-SLY, BandAdriatica, Barresi Project, BASTIAN CONTRARIO, BIG CHARLIE, BLUDIMETILENE, BOGO, Borghese, BORIS, Bundamove, Camberra, CAMBIO DI ROTTA, CARMINE TORCHIA, CENTO SCIMMIE, CIRCOLO VIZIOSO DELLA FARFALLA, DADaCiRCUS, DAGOMAGO, DANCE WITH THE BEAR, DIEGO DE GREGORIO, DISCO SOCKS, EINSTEIN SONO IO, Eleviole?, ENTROPIA, ETNOSOUND, FABIO MACAGNINO, FIORI DI CADILLAC, FSH, FUKJO, FumiProFumi, GIANNI BELMONTE, GILL, GIOVANNI TRUPPI, GRAMMOPHONE, Hanif, HYSTERICAL SUBLIME, I MISTERI DEL SONNO, I MUSICANTI DEL VENTO, IBREVIDIVERBI, Il Pozzo di San Patrizio, INVERS, JANAS, K-ANT Combolution, KAISHA KUNIN, KARMA IN DISTORSIONE, KATRES, kuTso, L’ARMERIA DEI BRIGANTI, L’INDUSTRIA DEL FREDDO, LA DODICESIMA NOTTE, LA MASCHERA, LA RUA, LAMALAMELA, LE FORMICHE, LE MURA, LE TESTE, LES FLEURS DES MALADIVES, LIANA MARINO, LIBRA, LOU TAPAGE, MALARDITI, MALASCENA, MANOVALANZA, MARCO GOLLINI, MED IN ITALI, MERCE FRESCA, MEXICO 86, MIOPE, NaElia, NEVER TRUST, NICODEMO, NiggaRadio, NU BOHEMIEN, OMOSUMO, Orange Duo, PAGLIACCIO, PALKOSCENICO, PETRAMANTE, POST (PROUD OF SERVING TUNA), Pupi di Surfaru, RADIOSCILLA, Rhò, SHA DONG, SIGNOR DREAM, SIMONE CICCONI, SKASSAPUNKA, SMANIA UAGLIUNS, STANLEY RUBIK, The Anthony’s Vinyls, THE DOORMEN, U PAPUN, Ultima fase, VEMM, Victorzeta e i Fiori Blu, VillaZuk, WOPS, ZEKETAM, ZOAS

La giuria di qualità, infine, è composta dal discografico Giampaolo Rosselli, Giampiero Vigorito (critico e giornalista) ed Enrico Capuano (Musicista e compositore)

1MFestival, al via il contest per partecipare al Concerto del Primo Maggio 2014

Originariamente era il “Primo Maggio Tutto l’Anno”, poi dal 2013 si è evoluto nel 1MFestival. Stiamo parlando del contest di Musica Emergente per poter aspirare ad essere sul palco del Concertone del Primo Maggio 2014, storico evento che si tiene in Piazza San Giovanni a Roma. In questi due mesi, ci sarà il tempo necessario per scegliere quali saranno i tre artisti che avranno la fortuna di potersi esibire dal vivo e in diretta tv.

Ecco le regole base: Tutti possono partecipare, Singoli artisti o Gruppi, italiani, residenti in Italia, o di cittadinanza italiana residenti all’estero e sono ammessi tutti i generi musicali. Diversamente, non sono ammesse “cover”. L’iscrizione è completamente gratuita.

La prima fase prevede l’iscrizione (rigorosamente online) e la selezione, dal 28 febbraio al 28 marzo 2014. Entro il 31 marzo verranno selezionati e resi noti i nomi di un minimo di 80 Artisti che passeranno alla scelta iniziale del web: gli Artisti pre-selezionati, saranno presenti con un proprio videoclip sul portale vetrina www.1mfestival.it. A votarli sarà il pubblico del web e una giuria di qualità con peso pari al 50%. Il 14 aprile 2014 verranno pubblicati i voti del Web e della Giuria di Qualità e quindi ufficialmente annunciati gli 8 artisti semifinalisti del contest 1MFestival 2014.

Prenderanno via quindi le semifinali: chi ha superato le prime selezioni, potrà partecipare alle Semifinali che prevedono una esibizione dal vivo che si svolgerà a Roma nei giorni precedenti il concerto del Primo Maggio Infine, i cantanti (o gruppi) che avranno superato la fase WeLive accederanno alla finalissima WeFree e si esibiranno sul palco del Concerto del Primo Maggio in diretta TV su RAI 3. Durante il Concertone sarà votato il vincitore assoluto di 1MFestival 2014.

Il regolamento ufficiale si trova sui siti www.regolamento1mfestival.it e www.primomaggio.com

Ultime notizie su Concerto Primo Maggio

Tutto su Concerto Primo Maggio →