Home iTunes Festival 2014, programma esibizioni: Soundgarden e Coldplay tra i protagonisti

iTunes Festival 2014, programma esibizioni: Soundgarden e Coldplay tra i protagonisti

Dall’11 al 15 Marzo 2014 si terranno 5 serate di ricchi concerti ad Austin, Texas, nel tradizionale festival sponsorizzato da Apple: ecco tutti i gruppi partecipanti.

pubblicato 27 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:42

Stavolta l’iTunes Festival ha fatto le cose in grandissima: cinque serate dense di appuntamenti variegati, che spaziano dal pop al rock al country fino alla dance, per non scontentare nessuno di coloro che arriveranno baldanzosi al SXSW di Austin, Texas, dal 11 al 15 Marzo 2014.

Ci sarà infatti un parterre ricco di partecipanti, ma la notizia fondamentale e più succosa per gli amanti nostalgici della musica è quella che riguarda i Soundgarden: la storica band grunge si esibirà infatti nella serata del 12Marzo suonando dal vivo per intero e per la prima volta in assoluto l’album Superunknown che proprio quest’anno celebra il ventennale della pubblicazione. Chris Cornell, Matt Cameron, Kim Thayil e Ben Shepherd si esibiranno di nuovo insieme in quello che potrebbe essere, senza subbio, uno dei concerti reunion dell’anno e proprio eseguendo dal vivo quello che considerato il loro disco migliore.

Altra grande serata è quella di apertura che vede in prima fila nientemeno che i Coldplay, tornati da poco con il nuovo singolo Midnight che anticiperà la pubblicazione del disco in studio, assieme agli Imagine Dragons e ai London Grammar; a tenere alta la fila della dance commerciale ci penserà Pitbull assieme a Zedd e G.R.L., nella quarta serata.

In chiusura di festival, il 15 Marzo, si esibiranno Keith Urban e Mickey Guyton per un finale decisamente all’insegna del country.

L’unica serata libera, quella del 13 Marzo, è ancora mancante dell’headliner che verrà annunciato nei prossimi giorni: è possibile seguire l’evento Facebook di iTunes per restare aggiornati sulle novità in arrivo. Sarà possibile seguire le esibizioni dal vivo attraverso la pagina dedicata delll’iTunes Store, che trasmetterà tutte le performances delle varie serate al SXSW di Austin, Texas.

Questo il programma delle esibizioni dell’iTunes Festival 2014 ad oggi:

11 Marzo: Coldplay, Imagine Dragons, London Grammar
12 Marzo: Soundgarden
13 Marzo: da annunciare
14 Marzo: Pitbulll, Zedd, G.R.L.
15 Marzo: Keith Urban, Mickey Guyton