Home Notizie 25 ottobre 2004. John Peel

25 ottobre 2004. John Peel

Nonostante il John Peel Day sia storia vecchia, la data esatta della scomparsa di uno dei conduttori radiofonici più alternativi di sempre è il 25 ottobre 2004, esattamente due anni fa. Senza fare i nostalgici citando i mostri sacri del rock che sono passati nei suoi studi alla BBC, si possono ricordare alcuni gruppi che

di mrwolf
pubblicato 25 Ottobre 2006 aggiornato 1 Settembre 2020 02:39

Nonostante il John Peel Day sia storia vecchia, la data esatta della scomparsa di uno dei conduttori radiofonici più alternativi di sempre è il 25 ottobre 2004, esattamente due anni fa. Senza fare i nostalgici citando i mostri sacri del rock che sono passati nei suoi studi alla BBC, si possono ricordare alcuni gruppi che ancora adesso stanno esplodendo, anzi che grazie alla John Peel Session sono diventati qualcuno: Mogwai, Belle & Sebastian, Erase Errata, …And You Will Know Us by Tha Trail Of Dead, Yeah Yeah Yeahs, Yo La Tengo…e tanti tanti altri.

Spulciando tra gli artisti ho anche trovato una piacevole sorpresa: la session dei Modena City Ramblers, forse non è proprio vero che la musica italiana è difficile da esportare.
Ce ne vorrebbero altri di deejay così.

Notizie