Home Notizie Tutte le cover di “Umbrella” di Rihanna

Tutte le cover di “Umbrella” di Rihanna

Di Rihanna e del successo epico del brano “Umbrella” ne abbiamo parlato fin troppo, ma non abbastanza a quanto pare. Esistono dei brani che per motivi assurdi riescono a diventare così celebri da voler essere resi cover da tanti, tutti. Per ottenerne visibilità, certo, ma anche per emulare una canzone che contiene degli ingredienti rari

di aleali
pubblicato 13 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:42


Di Rihanna e del successo epico del brano “Umbrella” ne abbiamo parlato fin troppo, ma non abbastanza a quanto pare. Esistono dei brani che per motivi assurdi riescono a diventare così celebri da voler essere resi cover da tanti, tutti. Per ottenerne visibilità, certo, ma anche per emulare una canzone che contiene degli ingredienti rari per il pop. Non so se è stato coniato il termine, ma è un brano pop assoluto, nel senso che si presta a qualsiasi tipo di arrangiamento, voce, musica.

Grazie al collega blogger di “MOKB“, sono state riassunte tutte le più importanti cover del brano, tirando fuori un elenco sorprendente di 17 brani (tra remix, cover e mash up) davvero da diventare matti. Ovviamente è stata segnalata la versione dei Vanilla Sky di cui abbiamo parlato poco tempo fa.


Andate a vedere e ad ascoltare tutte le versioni
, tra le quali appaiono anche Lil Mama, Tegan e Sara, Mandy Moore, Chris Brown.

Notizie