Home Notizie Best of per Gianna Nannini: in radio, il singolo “Suicidio d’amore”

Best of per Gianna Nannini: in radio, il singolo “Suicidio d’amore”

Gianna Nannini è senza dubbio una delle icone di pregio della musica italiana. Di voci belle nel nostro Paese ce ne sono tante, persino troppe. Gianna Nannini ha però un elemento che a tante manca: l’anima. E la musica, puoi essere intonato quanto vuoi, senza emozione non vale un’accidente. A pochissima distanza dal concept album

di aleali
pubblicato 12 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:43

Gianna Nannini è senza dubbio una delle icone di pregio della musica italiana. Di voci belle nel nostro Paese ce ne sono tante, persino troppe. Gianna Nannini ha però un elemento che a tante manca: l’anima. E la musica, puoi essere intonato quanto vuoi, senza emozione non vale un’accidente. A pochissima distanza dal concept album dantesco “Pia come la canto io” e a quasi due anni dall’ultimo grande album di inediti di successo “Grazie”, arriva nei negozi dal 16 novembre il best of della cantautrice in doppio cd.

Questa raccolta conterrà 3 inediti, uno dei quali esce oggi nelle radio e porta il titolo “Suicidio d’amore”. Tutto il prodotto discografico è sotto etichetta Universal. Io sono sempre stato un po’ avverso ai best of, specie in quest’epoca storica e tecnologica dove i brani datati (anche i meno celebri) te li puoi procurare in dieci secondi su qualsiasi piattaforma di download. Ma evidentemente il mercato discografico e i dati di vendita che raggiungono di solito questi lavori non la pensano come me.

Notizie