Home Notizie Concerto per l’Emilia, la diretta, i cantanti, la scaletta, informazioni e programma

Concerto per l’Emilia, la diretta, i cantanti, la scaletta, informazioni e programma

ll programma la scaletta e le informazioni per il Concerto in Emilia, in diretta domani sera su Rai Uno

pubblicato 24 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:01

Prima diecimila biglietti in appena 24 ore, poi dopo nemmeno una settimana si era saliti a quota trentamila ticket. Ed ecco, oggi, arrivare la notizia sperata, riportata anche su Repubblica, che annuncia il sold out del grande evento. Il ricavato -secondo le prime stime approssimative- si aggira intorno al milione di euro.

Il concerto verrà anche trasmesso da Rai Uno e condotto da Fabrizio Frizzi. Ma ecco tutte le informazioni che volevate sapere e di cui, se siete tra coloro che partecipano, vorrete sapere. Il grande live si terrà domani 25 giugno 2012 a Bologna, allo Stadio Dall’Ara. L’apertura dei cancelli, per il pubblico, è fissata per le ore 16. Se doveste, in qualche modo, avere un biglietto disponibile all’ultimo momento, sappiate che costa appena 30 euro, attraverso questi siti (www.ticketone.it, www.bookingshow.it, www.vivaticket.it, www.geticket.it) e presso la rete delle filiali abilitate UniCredit (info 800323285).

Ecco gli artisti che parteciperanno: Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Andrea Mingardi, Modena City Ramblers con Cisco, Gianni Morandi, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Raffaella Carrà, Stadio e Zucchero

E’ stato confermato l’omaggio programmato per Lucio Dalla, scomparso lo scorso 1 marzo 2012 e tanto amato dalla sua Bologna. Come anticipatovi, il concerto verrà trasmesso in diretta su Rai Uno da Fabrizio Frizzi, inizierà quindi alle 21,20 e si chiude a mezzanotte circa, con possibilità anche di sforare, eventualmente.

Ogni cantante non potrà cantare più di due brani a testa. Ci sono anche interessanti duetti in vista: Caterina Caselli con Guccini, Gianni Morandi con gli Stadio, Paolo Belli con alcuni musicisti modenesi rimasti senza casa (col brano inedito “Noi cantiamo ancora”). Non si sanno ulteriori dettagli sulla scaletta ufficiale che verrà definita tra oggi e proprio la giornata di domani 25 giugno. Promesse e assicurate sorprese tra esibizioni e collaborazioni. Dalle 19 alle 21, le radio trasmetteranno musica per i presenti, con anche racconti e testimonianze della situazione che sta vivendo l’Emilia, dopo le terribili scosse delle scorse settimane.

Un sorriso per l'Emilia E, in tema di concerti di beneficenza, vi segnaliamo anche quello programmato il prossimo 30 giugno 2012 a Roncolo di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, “Un sorriso per l’Emilia“. Saranno presenti altri nomi della musica italiana, a partire dall’apertura firmata Omar Pedrini, fino alle partecipazioni di Iva Zanicchi, Andrea Mingardi, Simone Cristicchi, Danilo Sacco, Mondo Marcio, Povia, Finley, FreeBoys, DNR, Freakout!, LaDolceVita, Luca Anceschi, W.A.V.E., Ally, Tiziano Motti, Silvio Sacchi, Gabriella Culletta, Daniele Ronda, Orange Juice 999.

L’evento sarà presentato da Enzo Iacchetti e l’inizio è previsto intorno alle 17, ingresso gratuito.

Notizie