Damon Albarn, nuovo album Everyday Robots il 28 Aprile 2014: tracklist e copertina

Il primo ufficiale album solista del cantante dei Blur (e dei Gorillaz) arriva a fine Aprile prossimo con la collaborazione di Brian Eno e Natasha Khan di Bat For Lashes.

Giusto due giorni fa vi avevamo anticipato la notizia che Damon Albarn avrebbe pubblicato un nuovo album nel 2014, presentandolo in anteprima in un concerto tutto speciale durante il Sundance Film Festival, in corso in queste giornate a Park City, nello stato americano dello Utah; ma il cantante dei Blur, in vena di succose novità, ha integrato la notizia nel weekend proprio poco prima del famigerato concerto, annunciando anche titolo, tracklist e copertina di questo suo primo, ufficiale album solista dopo i progetti paralleli di Gorillaz, The Good The Bad And The Queen eccetera.

Everyday Robots, questo il titolo dell’album solista di Damon Albarn, uscirà il 28 Aprile 2014 ed è stato definito dal cantante come uno dei suoi dischi più personali, improntato su un genere musicale che si discosta completamente dai lavori del passato; il disco, prodotto dal boss della XL Recordings Richard Russell che ha curato anche gli arrangiamenti e indirizzato l’autore nella scelta dell’inusuale genere musicale per la resa migliore dei brani, vede anche le collaborazioni speciali di Brian Eno (già con U2, Devo, Talking Heads, David Byrne e Sinéad O’ Connor) e Natasha Khan di Bat For Lashes.

Richard ha fatto la parte ritmica, io tutto il resto. E’ una specie di folk-soul. E’ al tempo stesso autobiografico e alla ricerca di qualcosa, esplora la natura contro la tecnologia.

Il primo singolo estratto dal disco sarà la titletrack Everyday Robots, che dovrebbe essere rilasciata in anteprima assoluta oggi 20 Gennaio -anche se non sappiamo ancora sotto quale forma- e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 3 Marzo prossimo.

Damon Albarn, nuovo album Everyday Robots: copertina e tracklist

BeYDKdwCAAAI9Y_.jpg_large

01. Everyday Robots
02. Hostiles
03. Lonely Press Play
04. Mr Tembo
05. Parakeet
06.The Selfish Giant
07. You and Me
08. Hollow Ponds
09. Seven High
10. Photographs (You Are Taking Now)
11. The History Of A Cheating Heart
12. Heavy Seas Of Love

Damon Albarn, nuovo album Everyday Robots: trailer video

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →