Black Label Society, Catacombs Of The Black Vatican: il trailer del nuovo disco

Il 7 Aprile uscirà un album “esattamente uguale agli ultimi nove dischi, a parte il titolo di qualche canzone”

Atmosfere da film horror, cerimonia di vestizione da vero guerriero del metal, le parole
Strenght, Determination, Merciless, Forever (Forza, Determinazione, Spietato, Per Sempre) e la frase in voiceover “Face your fear, accept your war, destroy and conquer, within the catacombs of the black vatican” (“Affronta le tue paure, accetta la tua guerra, distruggi e conquista, nelle catacombe del vaticano nero”).
E’ con questo breve video, che ha per protagonista Zakk Wylde, che viene annunciato Catacombs Of The Black Vatican, il nuovo disco dei Black Label Society, in uscita il 7 Aprile per la Mascot Label.

In una recente intervista, Zakk ha annunciato scherzosamente che questo nuovo disco, il decimo della carriera dei BLS, “sarà esattamente uguale agli ultimi nove dischi, a parte il titolo di qualche canzone.”

Grandissima auto-ironia, quindi, e aspettative “come al solito” per tanto metal “ignorante”, tanti riff e tanta aggressività. Non si chiede altro, ad un disco metal firmato BLS…

Un cambiamento, comunque, lo si noterà sicuramente: il chitarrista Nick Catanese ha lasciato la band recentemente, venendo sostituito da Dario Lorina (precedentemente nei Lizzy Borden). Catanese era da sempre spalla di Zakk, e la sua uscita, seppur definita ‘amichevole’ da entrambe le parti, avrà forse un impatto sul sound del gruppo…