Classifica musica inglese 15 dicembre 2013: Robbie Williams si vendica dei One Direction e torna primo tra gli album, Lily Allen ancora Regina tra i singoli

"Swings Both Ways" riconquista il vertice battendo nelle vendite "Midnight Memories", "Since I Saw You Last" stabile in terza piazza. La cover di "SomeWhere Only We Know" domina ancora tra i singoli, gran balzo di "One More Sleep alla #3

Sul palcoscenico di Londra va in scena la rivincita della 'vecchia guardia': Robbie Williams questa settimana torna a dominare la classifica ufficiale degli album più venduti nel Regno Unito, e lo fa battendo i suoi eredi nel cuore delle adolescenti britanniche One Direction!

Il capostipite del genere boybands all'inglese (resta indimenticabile, indimenticata l'epopea di Bob e compari dei Take That) si riappropria oggi della prima posizione con Swings Both Ways, dopo che l'aveva già conquistata -in occasione dello storico millesimo rilevamento OCC- e poi persa per mano di Midnight Memories. La passione per lo swing di Robbie ha fatto breccia nel cuore e nelle orecchie dei suoi concittadini, che difatti lo stanno premiando con vendite che hanno già toccato quota 400mila copie. L'assedio ai 1D da parte degli 'anziani' TT prosegue anche grazie a Gary Barlow, il quale si conferma in terza piazza con Since I Saw You Last. In cotanto tripudio localista, l'unica novità in top-ten arriva da oltreoceano e mette in preallarme la concorrenza: il visual album omonimo di Beyoncé entra in quinta posizione, e lo fa dopo appena 48 ore di vendite dall'uscita a sorpresa. 'Queen Bee' dimostra (ove mai ve ne fosse bisogno) di essere un osso duro per tutti, lassù al vertice, per le settimane a venire.

Più calme risultano le acque nella Singles Chart: Lily Allen estende il suo Regno di un'altra settimana grazie alla cover di Somewhere Only We Know davanti a Hey Brother di Avicii, che sale dalla 8 alla #2. In netta ascesa c'è anche l'ultima fatina del Natale Leona Lewis: la più nota al mondo tra i vincitori di X-Factor UK ritrova la gioia delle medaglie grazie a One More Sleep, balzata dalla #34 alla 3. A seguire trovate la lista ordinata dei 10 album e singoli più venduti, date un'occhiata.

Classifica Inglese Album – settimana del 21 dicembre 2013

1. SWINGS BOTH WAYS - ROBBIE WILLIAMS
2. MIDNIGHT MEMORIES - ONE DIRECTION
3. SINCE I SAW YOU LAST - GARY BARLOW
4. RIGHT PLACE RIGHT TIME - OLLY MURS
5. BEYONCE - BEYONCE
6. TO BE LOVED - MICHAEL BUBLE
7. CHRISTMAS - MICHAEL BUBLE
8. LOVED ME BACK TO LIFE - CELINE DION
9. THE MARSHALL MATHERS LP 2 - EMINEM
10. THE NATION'S FAVOURITE ELVIS SONGS - ELVIS PRESLEY

Classifica Inglese Singoli – settimana del 21 dicembre 2013

1. SOMEWHERE ONLY WE KNOW - LILY ALLEN
2. HEY BROTHER - AVICII
3. ONE MORE SLEEP - LEONA LEWIS
4. HAPPY - PHARRELL WILLIAMS
5. HOW LONG WILL I LOVE YOU - ELLIE GOULDING
6. OF THE NIGHT - BASTILLE
7. TRUMPETS - JASON DERULO
8. LET ME GO - GARY BARLOW
9. STORY OF MY LIFE - ONE DIRECTION
10. THE MONSTER - EMINEM FT RIHANNA

Via | The Official Charts Company

  • shares
  • Mail