Tori Amos, nuovo album Unrepentant Geraldines nel 2014: tour e biglietti

Il nuovo disco della cantautrice arriva la prossima primavera, con ben tre date dal vivo in italia.

Mancava da soli due anni ma ha deciso di tornare e proporre un disco più contemporaneo rispetto ai precedenti lavori: Tori Amos ha annunciato ufficialmente che il nuovo album uscirà nella primavera del 2014 e si intitolerà Unrepentant Geraldines.

La cantautrice americana, sulla scena musicale da vent’anni, sta vivendo un momento compositivo davvero intenso: l’ultimo disco inedito è Night Of Hunters del 2011, ideato come un concept album ispirato dalla musica classica. Dopo Gold Dust del 2012, che riprendeva in chiave orchestrale e con nuovi arrangiamenti le canzoni del ventennale di carriera cui era più affezionata, Tori Amos si è lanciata in un progetto decisamente più ambizioso.

Il mese scorso è infatti uscito il musical The Light Princess, su musiche della cantautrice e testi scritti assieme a Samuel Adamson, che sarà in cartellone a Londra al National Theatre fino a Febbraio 2014: il musical ha già vinto il premio come Best Musical Performance agli scorsi UK Evening Standard Drama Awards.

Unrepentant Geraldines, il quattordicesimo album in studio della cantautrice americana, sarà anche accompagnato da un tour europeo che inizierà a Dublino il 7 Maggio 2014 per prosegire in tutto il Regno Unito e poi allargarsi alle principali città e capitali europee: fortunatamente Tori Amos ha deciso di includere nel suo tour anche il nostro Paese, infatti si esibirà in Italia con ben tre date agli inizi di Giugno, qui sotto i dettagli.

2 Giugno – Auditorium Parco della Musica – Roma

3 Giugno – Teatro Nazionale – Milano

4 Giugno – Teatro Geox – Padova

I biglietti per le date di Milano e Padova sono disponibili sui soliti circuiti di vendita con prezzi che variano dai 34 ai 46 euro, mentre per la data romana bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di procedere all’acquisto. In ogni caso non perdete l’occasione di vedere una vera artista dal vivo nel nostro Paese.