Videoclip story: 30 seconds to Mars – From Yesterday

Oggi vi presento quello che ritengo uno dei più bei videoclip di quest’ultimo periodo: “From Yesterday” dei 30 Seconds To Mars. Questo video, che accompagna l’omonimo singolo, è giunto in Europa dopo 8 mesi circa dalla sua uscita sul mercato americano, sull’onda del successo che il gruppo sta riscuotendo in questo periodo nel vecchio continente.

di morgan

Oggi vi presento quello che ritengo uno dei più bei videoclip di quest’ultimo periodo: “From Yesterday” dei 30 Seconds To Mars.

Questo video, che accompagna l’omonimo singolo, è giunto in Europa dopo 8 mesi circa dalla sua uscita sul mercato americano, sull’onda del successo che il gruppo sta riscuotendo in questo periodo nel vecchio continente. Ambientato nel Giappone dei Samurai il clip, pur mettendo in risalto la performance live della band, punta ad immergere lo spettatore in questo mondo fatto di tradizioni e di estremi formalismi, il tutto attraverso l’uso sapiente delle immagini e di un generale effetto di “rallentamento”, penso ottenuto attraverso una ripresa o una riproduzione del filmato con un numero di frames più basso rispetto al normale. Non occorre sottolineare come la bellezza dei costumi e dell’ambientazione altro non fanno che impreziosire ulteriormente il video.

I Video di Soundsblog