Home Notizie Within Temptation: sul nuovo disco il rapper Xzibit, Tarja Turunen e i cantanti di Soul Asylum e Killswitch Engage

Within Temptation: sul nuovo disco il rapper Xzibit, Tarja Turunen e i cantanti di Soul Asylum e Killswitch Engage

La band symphonic-metal olandese parla degli ospiti di Hydra: il rapper Xzibit, Dave Pirner, Adam Jones e Tarja Turunen.

pubblicato 8 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:24

Si scaldano i motori per Hydra, il nuovo disco dei Within Temptation in uscita il 31 Gennaio 2014.
Il primo “colpo promozionale” è decisamente affidato alla rivelazione degli ospiti speciali che canteranno sul nuovo lavoro della band symphonic metal danese.
Di Tarja Turunen è già stato detto tutto, ed è addirittura già disponibile il videoclip ufficiale che la vede duettare con Sharon Den Adel (basta cliccare sul suo nome per vederlo), e in fondo l’incontro fra le due ‘dee’ del metal era nell’aria. Ma scoprire, oggi, che il rapper americano Xzibit rapperà su una traccia, lascia sicuramente stupiti, così come non ci si sarebbe aspettati di ascoltare l’ex-Killswitch Engage Howard Jones, o Dave Pirner dei Soul Asylum.

Inoltre, si viene a scoprire che Hydrà conterrà 14 brani, di cui quattro cover (di Lana del Rey, Enrique Iglesias, Passenger e Imagine Dragons).

La cantante Sharon Den Adel presenta così gli ospiti del disco:

“Xzibit è fantastico. ‘And we Run’ è una canzone su come si vive al giorno d’oggi, e lui rappa alla massima potenza, è davvero pesante. Xzibit porta un nuovo elemento nella nostra musica, qualcosa che non avevamo mai inserito prima! E’ un nuovo crossover e lo adoriamo!

Per quel che riguarda Tarja, il modo in cui canta quelle linee melodiche acute ci ha lasciato senza parole. Ci siamo divertiti molto, e i fan hanno risposto in maniera ottima, ben oltre le nostre aspettative.

Howard Jones canta su Dangerous, uno dei brani più heavy del disco. Ho sempre adorato la sua voce, perchè rende ancora più pesante qualsiasi brano su cui canta. Quella canzone è una delle mie preferite del disco, e una delle più veloci che abbiamo mai scritto.

Su ‘Whole World Is Watching’ canta Dave Pirner dei Soul Asylum: quando abbiamo scritto il brano e pensavamo ad un ospite, Dave era in cima alla lista dei nostri desideri. Ha una voce magnetica, e ha reso la canzone esattamente quello che volevamo che fosse.”

Questa la tracklist di Hydra.

01. Let Us Burn
02. Dangerous (feat. Howard Jones)
03. And We Run (feat. Xzibit
04. Paradise (What About Us?) (feat. Tarja)
05. Edge Of The World
06. Silver Moonlight
07. Covered By Roses
08. Dog Days
09. Tell Me Why
10. Whole World Is Watching (feat. Dave Pirner)
11. Radioactive (originally performed by IMAGINE DRAGONS)
12. Summertime Sadness (originally performed by Lana del Ray)
13. Let Her Go (originally performed by PASSENGER)
14. Dirty Dancer (originally performed by Enrique Iglesias)

Questo un video-teaser del disco.

Notizie