Arctic Monkeys, cancellato un concerto in Germania per problemi di salute del cantante

Il cantante inglese ha la laringite: tre date spostate nel Regno Unito e una cancellata in Germania.

Poker di date spostate: dopo Birmingham, Glasgow e Sheffield, è la volta del primo concerto degli Arctic Monkeys fuori dall’Inghilterra, previsto per il 4 Novembre alla Stadthalle di Offenbach in Germania, a venir posticipato a causa di una forte laringite che da fine Ottobre affligge il cantante Alex Turner.
Il comunicato è apparso pochissimi minuti fa sulla pagina ufficiale della band inglese: vi mettiamo la traduzione poco sotto.

Ci dispiace informarvi che gli Arctic Monkeys sono costretti a cancellare lo show previsto alla Stadthalle di Offenbach, in Germania, per lunedì 4 Novembre 2013. Alex Turner si sta riprendendo dalla laringite e non è ancora in forma per esibirsi.

Per il rimborso dei biglietti siete pregati di contattare i servizi assistenza dei punti vendita.

Ci scusiamo sinceramente con tutti i possessori di biglietti per il disturbo e il disappunto che questo può aver causato.

 

Arctic Monkeys, terza data spostata per i problemi di salute del cantante

1 Novembre 2013
E sono tre: dalla pagina Facebook ufficiale è appena arrivata la notizia dell’annullamento e spostamento della terza data del tour europeo degli Arctic Monkeys, prevista all’Arena di Sheffield il 2 Novembre sera, a causa dei problemi alla gola dovuti ad una laringite che ha colpito il cantante Alex Turner. Questo il comunicato (la traduzione poco più sotto):

Ci dispiace annunciare che gli Arctic Monkeys sono costretti a posporre il loro show all’Arena di Sheffield Sabato 2 Novembre 2013.

Purtroppo Alex Turner è malato di laringite e non sta così bene da potersi esibire. Il concerto alla Sheffield Arena verrà posticipato al 18 Novembre 2013.
Vogliamo scusarci con i possessori dei biglietti per qualunque problema possa essere stato causato da questa situazione. Siete pregati di contattare il servizio assistenza del vostro rivenditore di biglietti per ogni ulteriore assistenza.

Dobbiamo iniziare a preoccuparci?

Arctic Monkeys, spostati due concerti inglesi per problemi di salute

1 Novembre 2013
A forza di sbevazzare e non reggere l’alcol (ma solo nei video, dai, stiamo scherzando), Alex Turner si è rovinato la voce: per colpa di una laringite, un’infiammazione virale o batterica della laringe che può avere diverse motivazioni tra cui l’eccessivo sforzo, il cantante degli Arctic Monkeys è stato messo a riposo assoluto dai medici proprio nel bel mezzo del tour europeo della band di Sheffield.

L’annuncio è stato rivelato sulla pagina Facebook ufficiale della band, anticipando ai fan che il concerto di Birmingham del 31 Ottobre sarebbe stato rimandato a causa di non rivelati problemi di salute: la traduzione del comunicato la trovate poco sotto.

Ci dispiace avvertirvi che a causa di malattia gli Arctic Monkeys non potranno esibirsi alla LG Arena di Birmingham stasera (Giovedì 31 Ottobre 2013).

Vi preghiamo di conservare i vostri biglietti e attendere informazioni ulteriori.

Ci dispiace molto per ogni inconveniente.

Dopo qualche ora, l’annuncio della posticipazione della data saltata a Birmingham è stato ripreso e ampliato: anche il concerto previsto a Glasgow per questa sera, 1 Novembre, è stato spostato ad un altro giorno, in modo da garantire riposo assoluto alle corde vocali del cantante degli Arctic Monkeys.

Dopo aver deciso di spostare lo show alla LG Arena di Birmingham di stasera e dopo il consulto medico, gli Arctic Monkeys sono costtretti a rimandare anche il concerto del 1 Novembre 2013, previsto a Glasgow alla Glasgow Hydro.

Ad Alex Turner è stata diagnosticata una laringite e purtroppo non può esibirsi dal vivo. La data all’LG Arena di Birmingham verrà ripresa il 20 Novembre e lo show al Glasgow Hydro si terrà il 21 Novembre. Tutti i biglietti resteranno validi anche in questi concerti.

Vogliamo scusarci con tutti i possessori di biglietti per l’inconveniente che questo può aver provocato. Vi preghiamo di contattare i customer service dei rivenditori dei biglietti per ogni ulteriore assistenza.

I fan italiani possono tirare un sospiro di sollievo: non sembra essere in dubbio la data di Milano prevista per il 13 Novembre 2013 al Mediolanum Forum di Assago, ma vi terremo informati su ogni variazione.

Via | Arctic Monkeys

I Video di Soundsblog