Tinie Tempah, dai club di Londra alla vetta della Chart UK con “Pass Out”

Oggi introduciamo come si deve l’ultimo newcomer in ordine cronologico sulla scena mainstream britannica: si chiama Tinie Tempah, ha 22 anni e sta facendo impazzire i clubbers londinesi col suo repertorio grime/hip-hop. Tinie pubblicherà l’album d’esordio The Disc-Overy a luglio, sotto l’ala protettiva della Parlophone…si prevedono numeri di tutto rispetto, considerando che il singolo Pass

di piero

Oggi introduciamo come si deve l’ultimo newcomer in ordine cronologico sulla scena mainstream britannica: si chiama Tinie Tempah, ha 22 anni e sta facendo impazzire i clubbers londinesi col suo repertorio grime/hip-hop.

Tinie pubblicherà l’album d’esordio The Disc-Overy a luglio, sotto l’ala protettiva della Parlophone…si prevedono numeri di tutto rispetto, considerando che il singolo Pass Out è al comando della UK Official Chart per la seconda settimana di fila (e di conseguenza è anche nella Top-10 continentale,alla #7).

E’ nato nella Capitale inglese da genitori nigeriani (vero nome, Patrick Okogwu), fa l’MC praticamente da sempre e si è fatto notare caricando tracce su YouTube. Ha avviato un’etichetta tutta sua, la Disturbing London Records, con cui ha fatto circolare i primi mixtapes. Cliccando sul link qua in basso potete ascoltare Pass Out e un altro paio di vecchie cose, poi scriveteci se il ragazzo vi convince.

I Video di Blogo

COLDPLAY: Oporto, Portugal 18-05-2012 “Viva la Vida/Charlie Brown” [light bracelets effect] HD

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →