Home Notizie Cooking Hostile, la parodia culinaria dei Pantera: nuovo episodio su YouTube

Cooking Hostile, la parodia culinaria dei Pantera: nuovo episodio su YouTube

Phil Anselmo dà ricette in cucina modificando i testi delle canzoni più famose dei Pantera. Un cult per i fan…

pubblicato 26 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:52

Tutto è nato lo scorso Giugno, quando su YouTube fu caricata una delle migliori metal-parodie mai sentite al mondo (sì, anche meglio delle “canzoni black metal sottotitolate in italiano”): Cooking Hostile, breve cartone animato in cui Phil Anselmo si improvvisava cuoco e dava una ricetta in cucina modificando il testo di I’m broken, Domination, Hollow, 5 minutes alone e Cowboys from hell.

Phil all’epoca non ne sapeva niente, e nonostante la voce potesse sembrare la sua, il tutto era frutto della mente (e ugola) di Joey Siler, cantante della Pantera-cover-band Good Friends & A Bottle of Whiskey.
Ma Phil è venuto a sapere del video, l’ha definito “fucking hilarious” e ha incoraggiato Joey a produrne altri.
Ora, dopo mesi di duro lavoro, sono arrivati ben dieci minuti di pura follia, chiamati Cooking Hostile – episode 1, ed è un lavoro talmente ben riuscito che Phil Anselmo lo pubblicizza direttamente dalla sua pagina ufficiale.
Nel video non solo ci sono nuove parodie a tema culinario (Walk diventa Wok, per dirne una), ma ci sono anche un paio di ospiti, anch’essi sottoposti ad imitazione e parodia mangereccia: Ian Scott degli Anthrax e Mike Muir dei Suicidal Tendencies.
Il pezzo forte è servito all’inizio, in cui Fuckin’ Hostile viene finalmente trasformata nella “title-track” Cookin’ Hostile, con un testo favoloso:

Won-Ton-Three-Four
You use your microwave
to cook this toxic waste
it’s time to change your tune
and cook with attitude!
You need to move yourself
start cooking for your health
We need to watch your weight
wheat biscuits we will bake!
Now listen up I need you coherent
there’s one important rule when storing rice upon a shelf
make sure it’s not infested with weevils
these pesky bugs are not your friends!
So now I’m teaching you a new way
TO FLAMBEEEE!
We need! To feed!
it’s food for thought!
We’ve learned, so let’s discuss…
OHHH, COOKING HOSTILE!
-strawberry scone!-

E si prosegue così, con mille altre citazioni che i fan dei Pantera sapranno cogliere. Cosa serve per gustarsi il nuovo video? Un’ottima conoscenza dell’inglese per capire i giochi di parole, un’ottima conoscenza dei testi dei Pantera… e forse, ma dico forse, una sigaretta speciale come si vede sempre fra le labbra di Phil. Perchè decisamente, questo video non può essere frutto di una mente lucida e non alterata!

Notizie