Jonas Brothers e il tour cancellato: ecco i motivi

Alcune fonti credibili rivelano i retroscena della cancellazione del tour

Sembrava tutto pronto per il ritorno sulle scene dei Jonas Brothers e invece, a due settimane dal kickoff del loro nuovo tour, ecco la notizia shock per i fan: concerti cancellati. Rimandati? Non è dato sapersi, per ora i biglietti sono rimborsabili e questo non fa presagire nulla di buono all’orizzonte. Secondo alcuni, poi, questo è il primo passo dietro lo scioglimento della band.

Ma cosa è successo?

A rivelare le ragioni di una simile decisioni sono state delle fonti, ritenute molto attendibili, che hanno dato tre motivi. Il primo è l’immagine che avrebbe accompagnato il loro comeback. Non ragazzini ma uomini, il problema era come presentarsi nuovamente al proprio pubblico senza ripetersi sembrando fuori età e senza tradire i fan. C’era anche l’ipotesi avanzata di cambiare persino il nome: non più Jonas Brothers ma semplicemente… Jonas. Ne hanno parlato anche con il padre, Kevin Jonas Sr, ma alla fine hanno preferito non modificarlo.

Il problema più grande, però, come già accennato, era l’intenzione di seguire un sound diverso da parte dei tre componenti del gruppo. Secondo le fonti, Nick ha continuato a scrivere e produrre la maggior parte delle canzoni del loro album e le canzoni riflettevano ciò che è stato in definitiva un compromesso tra Joe, che ha voluto un nuovo sound rock, e Nick, che ha voluto uno sviluppo del loro vecchio sound con un tocco jazz

Tutto questo ha causato il problema più grande poiché, così facendo, hanno finito per prendere più tempo del previsto per completare l’album che doveva essere rilasciato prima del tour estivo. Questo ha portato ad una sfida, non erano in grado di essere in tour e supportare così il disco, l’obiettivo iniziale. E questo nonostante comunque una buona accoglienza del pubblico che non aveva fatto sold out ma avrebbe portato a buoni incassi.

Il terzo motivo sarebbe personale e non è stato rivelato nemmeno alle persone più vicine alla band. Una questione abbastanza importante che potrebbe trovare conferma nella voce di un ricovero in rehab per Joe Jonas.

Via | E!Online

I Video di Soundsblog