The Hives, in regalo il furgone dei loro primi concerti

Se avete voglia di farvi un giretto in Svezia, i The Hives pensano a voi: vi danno anche il furgone, basta un messaggio su Facebook.

Che i The Hives non siano delle personcine tanto normali si sapeva da tempo -basta vederli in concerto come è capitato alla sottoscritta lo scorso anno a Milano, e vi assicuro che è un’esperienza da ripetere assolutamente per la quantità di endorfine prodotte durante le loro canzoni-, ma che arrivassero a tanto è veramente il top anche per loro: la rock band svedese ha deciso di regalare ai fan il proprio storico furgone, utilizzato agli esordi per gli spostamenti su e giù per la Svezia e l’Europa.

I The Hives hanno pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della band la notizia di questo inusuale giveaway per i fan, con il racconto di cosa sia il RAV (Rock Assault Vehicle, il veicolo dell’assalto rock: ve lo dicevo che non erano proprio in bolla) e della decisione di regalarlo: ecco la traduzione del comunicato.

L’omaggio del RAV!
Nell’anno 1998 i The Hives hanno comprato un furgone bianco del 1986, modello Dodge B250 Ram. Questa macchina è stata battezzata con due nomi, RAV come Rock Assault Vehicle (il veicolo dell’assalto rock) e Van come Van Morrison. In seguito ha trasportato i gagliardi rockers degli Hives in giro per l’Europa, registrando circa 40mila chilometri nel decennio successivo. E’ stato sottoposto ad alcune piccole modifiche durante questi anni per trasformarsi nella bestia che è ora. E’ stato incredibilmente funzionale, confortevole e amorevole nel corso del suo servizio. Oggi il nostro caro amico è stanco e ha bisogno di amore, sostegno e attenzione che non siamo in grado di donargli.

Di conseguenza, questo pezzo di Hivestoria può essere vostro! Sì, è vero. Lo regaliamo. Spiegateci solo perché lo volete e ve lo lasceremo, assieme ad un pranzo in una delle pizzerie migliori di Fagersta, in Svezia.

L’unica cosa è che dovete venire a prenderlo e portarvelo via. Dopo ciò fateci quello che volete: trasformatelo in un museo, bruciatelo, guidatelo fino in Tibet o viveteci dentro. La scelta è vostra.

Contattateci su Facebook con un paio di parole sul perché vorreste il RAV, il vostro numero di telefono e la possibilità di venire a prenderlo.. e sceglieremo il vincitore! Non c’è una scadenza. Sceglieremo il vincitore non appena avremo trovato chi se lo aggiudicherà con i mezzi più veloci.

Sinceramente vostri

The Hives

 

* Fagersta è ufficialmente da ora la città con più posti per mangiar la pizza per persona, con uno ogni 954 abitanti o che (fonte, Hivespedia o quel che è)

Io un giretto in Scandinavia a bordo del RAV Van degli Hives me lo farei, ma più di ogni altra cosa mi mangerei una pizza con loro, fosse anche una pizza svedese.

Dev’essere un’esperienza indimenticabile.

I Video di Soundsblog