Home Notizie I Cani, Glamour è il nuovo disco (cover e prime date del tour)

I Cani, Glamour è il nuovo disco (cover e prime date del tour)

I Cani, Glamour è il titolo del secondo disco della band di Niccolò Contessa

di grazias
pubblicato 14 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:19

Come vi avevamo raccontato, I Cani sono tornati con il singolo Non c’è niente di twee. Il brano, naturalmente, è stato scelto da Niccolò Contessa e soci per lanciare un nuovo disco, il secondo dopo Il sorprendente album d’esordio dei Cani. Oggi possiamo svelarvi che il titolo del lavoro in questione sia Glamour, mostrarvi la sua legittima cover e farvi sapere le prime date del tour promozionale del gruppo romano che aveva scelto il web per farsi conoscere dagli hipster dell’Italia tutta.

Ebbene, anche questa volta il lancio del nuovo lavoro è stato curioso e apparentemente random: durante il concerto milanese degli Editors, che si sono esibiti all’Alcatraz il 10 ottobre scorso, sono stati sparpagliati tra i presenti una serie di volantini che riportavano semplicemente il nome della band e un link che portava i più curiosi dritti dritti al video di Non c’è niente di twee.

Nessun annuncio ufficiale da parte loro, quindi. Però a questo punto qualcosa lo annunciamo ufficialmente noi così saprete dove e come accaparrarvi il disco: Glamour verrà rilasciato il 22 ottobre in forma digitale e dal 29 sarà disponibile anche in cd e vinile (edizione limitata). Però se proprio non doveste veder l’ora di sapere cosa Niccolò Contessa ha in serbo per voi, sappiate che da oggi potete preordinare il disco in questione su iTunes al prezzo speciale di 6,99 euro.

Ma vediamo un po’ cosa ad oggi è trapelato su Glamour: il disco è prodotto da I Cani in collaborazione con Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax e mixato da Giacomo Fiorenza, che già aveva lavorato al primo album della band romana. Le collaborazioni, però, non finiscono qui: in Glamourl troveremo anche Simone Ciarocchi (già batterista live del gruppo e componente dei Masoko), i Gazebo Penguins e Cris X, musicista di area noise con all’attivo uno split con Merzbow e un album realizzato in compagnia di KK Null, ex Geni Zeva.

Bene, ora che sapete tutto, non mi resta che mostrarvi la cover di Glamour e, dulcis in fundo, le prime tappe del tour di Niccolò Contessa e compagnia cantante:

E ora il tour:

16 novembre 2013 – Mosciano Sant’Angelo (TE) – Pin Up
23 novembre 2013 – Perugia – Urban
29 novembre 2013 – Torino – Hiroshima
04 dicembre 2013 – Roma – Circolo degli Artisti
05 dicembre 2013 – Roma – Circolo degli Artisti
06 dicembre 2013 – Firenze – Viper
12 dicembre 2013 – Milano – Magazzini Generali
13 dicembre 2013 – Bologna – Estragon
14 dicembre 2013 – Bari – Demodè

Notizie