Glee 5 stagione episodio 3: omaggio a Cory Monteith, le canzoni del cast

Nella terza puntata della quinta stagione, si racconterà della scomparsa del personaggio di Finn Hudson

TvBlog ci ha mostrato il trailer dell’episodio tributo alla scomparsa di Cory Monteith. Pochi secondi che già racchiudono totalmente la sicurezza di commuoversi davanti a quello che nel telefilm viene raccontato ma che, nella realtà, è davvero successo.

Una trama che in questo serial è racchiuso in un contesto ancora più difficile: oltre ad essere davvero scomparso, Cory era anche legato sentimentalmente alla bella Lea Michele e proprio l’attrice dovrà riportare sul piccolo schermo un dolore personale sicuramente già provato.

The Quarterback
. E’ questo il titolo dell’episodio che andrà in onda giovedì sera, in America. Così lo ricorda Ryan Murphy, creatore di Glee:

“Lui era il più gentile, il più generoso, non ha mai avuto una brutta parola per nessuno (…) Non avevo mai visto un gruppo di persone che non può continuare a girare e recitare perché ha lasciato la stanza singhiozzando. E’ stato molto difficile”

Sono apparsi, sul web, i pezzi che saranno interpretati nel corso della puntata e le emozioni possono essere provate semplicemente ascoltando l’audio.

L’intero cast è impegnato nella performance di Seasons of Love, tratto dal musical Rent, mentre Mark Salling eseguirà No Surrender di Bruce Springsteen.

Chord Overstreet e Kevin McHale hanno avuto il compito di fare la cover di Fire & Rain di James Taylor mentre Naya Rivera canterà If I Die Young di The Band Perry.

Ma a dominare il tutto sono due brani molto emozionanti. Parlo di Mercedes- interpretata da Amber Riley) con la toccante I’ll stand by you e Rachel, semplicemente commovente e straziante con Make You Feel My Love, originariamente cantata da Bob Dylan e incisa da Adele. Da pelle d’oca e brividi.

Qui sotto tutti gli audio.

Seasons of Love

No Surrender

If I Die Young

Fire & Rain

I’ll stand by you

Make You Feel My Love

I Video di Soundsblog