Home Musica in TV Glee 5 stagione episodio 3: omaggio a Cory Monteith, le canzoni del cast

Glee 5 stagione episodio 3: omaggio a Cory Monteith, le canzoni del cast

Nella terza puntata della quinta stagione, si racconterà della scomparsa del personaggio di Finn Hudson

pubblicato 8 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:37

TvBlog ci ha mostrato il trailer dell’episodio tributo alla scomparsa di Cory Monteith. Pochi secondi che già racchiudono totalmente la sicurezza di commuoversi davanti a quello che nel telefilm viene raccontato ma che, nella realtà, è davvero successo.

Una trama che in questo serial è racchiuso in un contesto ancora più difficile: oltre ad essere davvero scomparso, Cory era anche legato sentimentalmente alla bella Lea Michele e proprio l’attrice dovrà riportare sul piccolo schermo un dolore personale sicuramente già provato.

The Quarterback
. E’ questo il titolo dell’episodio che andrà in onda giovedì sera, in America. Così lo ricorda Ryan Murphy, creatore di Glee:

“Lui era il più gentile, il più generoso, non ha mai avuto una brutta parola per nessuno (…) Non avevo mai visto un gruppo di persone che non può continuare a girare e recitare perché ha lasciato la stanza singhiozzando. E’ stato molto difficile”

Sono apparsi, sul web, i pezzi che saranno interpretati nel corso della puntata e le emozioni possono essere provate semplicemente ascoltando l’audio.

L’intero cast è impegnato nella performance di Seasons of Love, tratto dal musical Rent, mentre Mark Salling eseguirà No Surrender di Bruce Springsteen.

Chord Overstreet e Kevin McHale hanno avuto il compito di fare la cover di Fire & Rain di James Taylor mentre Naya Rivera canterà If I Die Young di The Band Perry.

Ma a dominare il tutto sono due brani molto emozionanti. Parlo di Mercedes- interpretata da Amber Riley) con la toccante I’ll stand by you e Rachel, semplicemente commovente e straziante con Make You Feel My Love, originariamente cantata da Bob Dylan e incisa da Adele. Da pelle d’oca e brividi.

Qui sotto tutti gli audio.

Seasons of Love

No Surrender

If I Die Young

Fire & Rain

I’ll stand by you

Make You Feel My Love

Musica in TV