Home Notizie Gene Simmons: “Kurt Cobain e Amy Winehouse non sono icone della musica!”

Gene Simmons: “Kurt Cobain e Amy Winehouse non sono icone della musica!”

Il bassista dei Kiss contro i due cantanti

pubblicato 5 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:42

Kurt Cobain e Amy Winehouse sono due, tra i numerosi cantanti scomparsi, che vengono ricordati spesso con amarezza, soprattutto per il talento inespresso che avevano ancora da poter mostrare al mondo. Giovane età, amati dal mondo e dai fan e morti troppo presto. E così eccoli diventati vere e proprie icone della musica, come delle grandi star ancora tuttora in vita.

Ed è probabilmente la loro breve carriera e questo riconoscimento all’eternità artistica a non convincere affatto Gene Simmons che si è scagliato apertamente contro questo titolo assegnati ai due artisti.

Il musicista stava parlando dello stato attuale del settore della musica, in una intervista dove ha discusso anche sull’importanza delle maggiori etichette discografiche per il sostegno agli artisti in modo da poter garantire loro una carriera a lungo termine:

“Internet è un esperimento affascinante, ma in ultima analisi, si tratta di uno stato di cose molto triste per le nuove band. Non ci saranno altri Beatles o un altro Prince o un altro Kiss, perché non vi è che il sistema di supporto, non ci sono le case discografiche. I ragazzi hanno deciso che possono scaricare e condividere file e bypassare dal pagare gli artisti, cosa che, invece, giustamente dovrebbe accadere”

Ha così preso ad esempio alcune band e artisti

“Prendiamo Elvis Presley, i Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, I Who. E pensiamo agli anni 70 – Aerosmith, Kiss, Led Zeppelin. Dal 1984 ad oggi, dimmi il nome di una superstar più grande della loro musica e non solo uno che ha registrato un paio di pezzi di successo. Voglio un altro gruppo come i Queen o AC/DC. Nessuno. Non puoi farmi alcun nome!”

Ed ecco il riferimento al leader dei Nirvana e alla cantante inglese:

“Kurt Cobain. No, ha fatto uno o due dischi, questo non basta. Amy Winehouse – anche lei uno o due album, non è sufficiente. Solo perché sei morto allora ciò ti fa diventare un’icona fa. No, no”

Via | Nme

Notizie