Home Notizie Nate Ruess dei Fun. con i Queen a Las Vegas

Nate Ruess dei Fun. con i Queen a Las Vegas

Un’esibizione speciale di Brian May e Roger Taylor con il cantante dei Fun. Nate Ruess, che si aggiunge alle speciali collaborazioni dei rocker inglesi assieme ad Adam Lambert.

pubblicato 21 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:14

A quanto pare i Queen non hanno intenzione di guardare i ricordi e commemorare in continuazione -come il mondo intero, d’altronde- l’insuperato leader Freddie Mercury. Dopo la già nota e rodata collaborazione con Adam Lambert, i Queen hanno chiamato alle armi il frontman dei Fun. Nate Ruess, che stando ai beneinformati di esibirà con loro a sorpresa sul palco dell’iHeartRadio Music Festival 2013 in programma in questi giorni, 20 e 21 settembre, all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

La notizia è stata anticipata da Billboard, i quali inviati al festival avrebbero visto e ascoltato le prove dei Queen riconoscendo la voce di Nate Ruess in due storiche canzoni del repertorio della band, Somebody To Love e Fat Bottomed Girls.

Ad un’analisi primaria, i Queen sembrano continuare a giocare la carta della somiglianza vocale per continuare a calcare i palchi del vivo; fatte le debite (s)proporzioni e considerando che Freddie Mercury è un’assoluta divinità (tra l’altro è probabile che escano degli inediti con la sua voce risalenti agli inizi di carriera della band), la scelta di Nate Ruess per le canzoni dei Queen sembra davvero una buona opzione per portare avanti le esibizioni con gli special guest, esattamente come era accaduto con Adam Lambert e Jessie J. Omaggiare si deve e si può, quindi meglio farlo circondandosi di chi ha i mezzi vocali per affrontare le complesse melodie dei Queen.

Sul palco dell’iHeartRadio Music Festival, oltre ai Queen in reunion con Adam Lambert e la sorpresa speciale Nate Ruess, sono saliti e saliranno numerosissimi artisti musicali ad esibirsi dal vivo, tra i quali Katy Perry, Justin Timberlake (che ieri ha rilasciato il nuovo singolo TKO), Muse e Keith Urban (fresco del primo posto in classifica americana con il suo ultimo lavoro).

Nell’attesa del video che testimonierà la performance vocale di Nate Ruess dei Fun.  sui brani dei Queen, assieme a Brian May e Roger Taylor che continuano a tenere alta la fiamma della storia del rock, ecco le versioni originali delle due canzoni che vedranno impegnato il frontman dei Fun. sul palco dell’iHeartRadio Music Festival 2013 a Las Vegas.

Notizie