Home Notizie Dream Theater, Live at Luna Park: al cinema in Italia in Novembre

Dream Theater, Live at Luna Park: al cinema in Italia in Novembre

Il doppio concerto di Buenos Aires anche nei cinema Italiani: ecco le informazioni.

pubblicato 20 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:15

Mentre si avvicina il giorno dalla pubblicazione del nuovo disco dei Dream Theater, un self-titled che uscirà il 24 Settembre, la band progressive metal annuncia anche un evento unico per i propri fan: la proiezione nei cinema di “Live at Luna Park”, il concerto filmato durante i due concerti al Luna Park di Buenos Aires il 19 e il 20 agosto 2012, date conclusive del tour in supporto all’album A Dramatic Turn of Events.
Il concerto sarà poi pubblicato in dvd (sarà il nono live-dvd nella storia della band!), ma per la prima volta è possibile goderselo anche a volume spropositato al cinema, per oltre 160 minuti…

Il giorno selezionato per la proiezione italiana è il 4 Novembre, ma al momento non si conoscono ancora i cinema che aderiranno al progetto (saranno annunciati a breve sul sito www.nexodigital.it).

John Petrucci presenta così l’idea di proiettare anche al cinema il concerto:

“Anzitutto pensiamo che sia bellissimo essere riusciti a fare una cosa del genere. La cosa eccitante di questo esperimento sta nel fatto che chi non c’era quella sera potrà vivere quell’esperienza nel modo più simile a quanti, quella notte, erano lì con noi. Abbiamo filmato il concerto con abbondanza di mezzi, proprio per permettere ai fan di vederlo come merita. Per questo anche l’audio è stato mixato in 5.1 così da avere l’impressione di avere il pubblico del Luna Park di tutto intorno. Crediamo sia un modo straordinario di poter assistere a un nostro concerto, soprattutto se si vuole farlo trasferendosi in un solo istante nel bel mezzo del nostro show in Argentina!”

Ecco il trailer di “Live at Luna Park”.

Questa la setlist dello show:

Bridges in the Sky
6:00
The Dark Eternal Night
This Is the Life
The Root of All Evil
Lost Not Forgotten
Drum Solo
A Fortune in Lies
The Silent Man
Beneath the Surface
Outcry
Piano Solo
Surrounded
On the Backs of Angels
War Inside My Head
The Test That Stumped Them All
Guitar Solo
The Spirit Carries On
Breaking All Illusions
Metropolis Pt. 1
These Walls
Build Me Up, Break Me Down
Caught in a Web
Wait for Sleep
Far from Heaven
Pull Me Under

Notizie