Home Notizie Gianna Nannini, In The Rain è il nuovo singolo

Gianna Nannini, In The Rain è il nuovo singolo

Domani, sabato 14 settembre, sarà rilasciato il ‘non video’ della canzone.

pubblicato 13 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:28

Da oggi, venerdì 13 settembre, è in rotazione radiofonica In The Rain, il nuovo singolo di Gianna Nannini, estratto da Inno, l’album prodotto dalla Sony e uscito martedì 15 gennaio in Italia e in contemporanea in tutta Europa.
Dopo il successo di Scegli me, la cantautrice trona con un brano al quale ha lavorato anche il produttore inglese Wil Malone. Da domani, inoltre, sarà in alta rotazione il “non video” della canzone, la cui regia è stata curata da Kal Karman, poliedrico regista che ha lavorato con star del calibro di James Franco e Shakira.
Il vieoclip infatti ha una sua visuale estrema in rappresentazione di un ironico contrasto con l’amore ed è girato con stile documentaristico. Le immagini raccontano in che modo ancora oggi la donna sia considerata in tante parti del mondo e in particolare in Italia. La Nannini ha dichiarato:

Vorrei che colpisse la malinconia che evoca, l’approccio che hai guardandolo, lo stato d’animo che suscita.

Il docu-video non vuole portare un messaggio né “puntare il dito per far veder un problema” , ma soltanto porre una riflessione amara sulle origini del problema legato al rispetto della donna:

Non è con la parola Femminicidio, che amplifica la risonanza e porta all’emulazione, che si affronta il problema. Non sono gli strumenti punitivi a cambiare le nostre teste. Va cambiata radicalmente la nostra cultura della donna partendo dalle cose più semplici.

Il video, girato a Bangkok, considerato il centro mondiale del mercato del sesso, mostra location e personaggi tutti reali.
La protagonista è una delle centinaia di migliaia di “sex worker” tailandesi, ed è ripresa in tutti i momenti della sua giornata; in evidenza viene messo il contrasto tra lo squallore del suo ambiente lavorativo e la normalità di quello casalingo.

Foto via Facebook

Notizie