Home Gianna Nannini – Inno è il nuovo album di inediti in uscita a gennaio 2013

Gianna Nannini – Inno è il nuovo album di inediti in uscita a gennaio 2013

“Inno” è il nuovo album di Gianna Nannini in uscita il 15 gennaio 2013. Prodotto insieme a Wil Malone che ha registrato gli archi negli studi di Abbey Road a Londra.

pubblicato 27 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:28


Una rinascita, un diario intimo e commovente: così viene annunciato Inno, il nuovo album di Gianna Nannini. Dodici brani inediti che la cantante ha voluto produrre personalmente, ancora una volta insieme a Wil Malone, famoso per il suo lavoro con band come Depeche Mode, Black Sabbath e Iron Maiden.

Il disco uscirà nei negozi il prossimo 15 gennaio 2013 e le indiscrezioni per il momento sono quasi assenti, tranne la notizia degli archi che Malone ha voluto registrare nei celebri studi di Abbey Road a Londra. Intanto Gianna Nannini ha ricevuto lo scorso 15 novembre il premio Elsa Morante “Parola in Musica”. Ecco di seguito la motivazione della giuria:

Per l’intensità e la godibilità letteraria dei suoi testi, per la passione e l’energia che appartengono ad ogni sua creazione, per la narratività luminosa delle sue canzoni, veicolo di emozioni nel senso più “morantiano” del termine. Per l’efficacia nel comunicare. Per la poesia dal sapore rock e insieme romantico, duro e dolce, mai banale.