Home Notizie Jovanotti: “Italia 1988-2012” è il suo disco pubblicato negli USA

Jovanotti: “Italia 1988-2012” è il suo disco pubblicato negli USA

Jovanotti: “Italia 1988-2012” è il suo disco pubblicato negli USA

25 Maggio 2012 13:29

Quelli della Ato Records ci tengono a specificare che “Italia 1988-2012”, il primo disco di Lorenzo Cherubini pubblicato negli Stati Uniti non è un ‘semplice’ greatest hits. Il produttore Ian Brennan (già co-autore di “Glee”) ha scelto accuratamente i brani e li ha remixati per l’occasione. Il risultato è un percorso lungo 25 anni di carriera che cercherà di raccontare al pubblico americano chi è stato e chi è oggi Jovanotti.

C’è un precedente: “OHYEAH” era infatti uscito il 4 dicembre di tre anni fa ed era il suo primo disco in inglese. Un doppio CD (in vendita solo nel mercato USA e su iTunes) contenente un concerto dal vivo e alcuni brani inediti registrati durante una session di tre giorni al Brooklyn Recording Studio con tanto di film di Paolo Soravia che raccontava l’esperienza (lo trovate per intero dopo il salto).

“Italia 1988-2012” invece, raccoglie insieme ai successi le nuove versioni di “La porta è aperta” (da “Ora”) e di “Mezzogiorno” (da “Safari”), oltre a due inediti: “New York for life” e “Con la luce negli occhi”. Il disco arriverà nei negozi degli States il prossimo 7 agosto, proprio durante la nuova tournée che toccherà Canada e USA.

Notizie