Home Classifiche Musicali Amici 2012 e le classifiche di iTunes

Amici 2012 e le classifiche di iTunes

Amici 2012: Alessandra Amoroso, Gerardo Pulli, Emma ed Annalisa i più venduti su iTunes

pubblicato 20 Maggio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:30


Non c’è post-talent show senza la considerazione delle vendite di iTunes nel giorno dopo la fine del programma. Parliamone!

A vincere Amici 2012 è stata Alessandra Amoroso. Ma nelle vendite ti iTunes, al momento, a primeggiare, addirittura in prima posizione, è la sua rivale/amica Emma che guarda tutti dall’alto con la sua nuova “Cercavo amore”. Solo il quinto post per il singolo “Ciao” della sua collega. Ma fra loro due c’è anche un terzo e meritato ingresso nella top 5: si tratta di “Senza Riserva”, singolo di Annalisa che prende sempre più piede all’interno delle classifiche (nonostante sia uscito ormai da tempo). Attualmente si trova al terzo posto. Scorrendo la chart troviamo alla #16 “Non è l’inferno”, alla #21 “Ritornerà” di Antonino (alla #9 anche nella classifica album con “Libera quest’anima”, qui per leggere l’intervista fatta a lui da Soundsblog), alla #23 “Diamante lei e luce lui”, alla #30 “Davvero”, alla #36 “Arrivi Tu”, alla #30 “Resta ancora un pò”, alla #44 “Calore”, alla #49 “Sarò Libera”, alla #57 “Ti aspetto”, alla #64 “Immobile”, alla #72 “Io son per te l’amore”, alla #80 “Tra passione e lacrime” ed alla #85 “Mi hai guardato per caso” di Marco Carta

Ma i risultati più entusiasmanti arrivano per Gerardo Pulli, il vincitore della sezione “giovani”. Il suo nuovo album omonimo si trova attualmente al primo posto della classifica album di iTunes. Inoltre i suoi singoli “Sei” e “Svegliami ad aprile” si trovano rispettivamente alle posizioni #13 e #50.

Come sapete ovviamente si tratta di dati momentanei che non determinano le classifiche ufficiali della settimana pur avendo comunque un ampio margine di influenza su di esse. Considerando quindi tali circostanze, il siparietto di “Amici 2012”, per ora sta facendo la fortuna di Emma, quella con più singoli nella chart, e Gerardo, re della classifica album. Quali sono i vostri pronostici per la fine della settimana?

Classifiche MusicaliMusica in TVNotizie