Home Musica in TV Amici 2012 la diretta della seminifinale, il live streaming dell’ottava puntata, scopri il vincitore e l’eliminato

Amici 2012 la diretta della seminifinale, il live streaming dell’ottava puntata, scopri il vincitore e l’eliminato

Il liveblogging della semifinale di Amici 2012 l’ottava puntata commentata e in diretta su Soundsblog, segui lo streaming della gara

pubblicato 18 Maggio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:31


Sta per iniziare la semifinale di Amici 2012, oggi vi abbiamo fatto anche un sondaggio per scoprire le vostre opinioni sul vincitore degli allievi del talent show e l’ultimo eliminato dei Big prima della finale di domani sera.

A dare l’appuntamento Maria De Filippi, in diretta, all’Arena di Verona. Vi aspettiamo qui per i commenti ad inizio puntata! Affilate le unghie sulla tastiera!

amici maria

21.20. Si inizia con l’Arena illuminata e la voce di Maria che parla dei giovani, delle difficoltà economiche e del loro talento. Ammette la sorpresa di riuscire, lei stessa, ad entrare all’Arena di Verona. Ringraziamento ai fan e ai spettatori per aver seguito i concorrenti del talent show. Ok, qualcuno avverta che i saluti non si sono sentiti perchè il microfono non funzionava… Iniziamo bene.

carta amici

Ok. O l’audio del programma ha problemi o il mio televisore sta per abbandonarmi. Comunque entra Marco Carta e canta “Meravigliosa creatura”. Esibizione che non mi trasmette molto e mi fa rimpiangere la voce di Gianna Nannini. Difficile riuscire a cantarla e ad essere convincenti. Audio sparisce dopo l’esibizione e arrivano l’improvvisa pubblicità…

emma amici america

E’ il momento di Emma che ha scelto di cantare “America” e saluta “Ciao Verona”. Ancora Gianna Nannini. Un peccato perchè già la versione presentata nell’album della Marrone, e anche quella sentita stasera, sembra imitare troppo la voce e lo stile della Nannini…

annalisa it's so oh quiet

Annalisa canta It’s Oh So Quiet. Convincente con una bella energia e una raffinatezza che la contraddistingue anche questa volta.

amici brignano

E’ il solito momento di Enrico Brignano come da qualche puntata a questa parte. Praticamente nei minuti del suo monologo ho avuto tempo di farmi il caffè, la lavatrice e portare fuori il cane. Forse inizio a scrivere anche un libro. E un’autobiografia.

antonino amici

E’ il momento di Antonino che canta “I won’t let you go” con la sua voce graffiata che ben interpreta il brano di James Morrison.

alessandra amoroso  amici

Alessandra Amoroso canta “If you don’t know me by now”, brano già esaguito in precedenza che rientra perfettamente nelle sue corde. Sentendola cantare questi pezzi si comprende il potenziale, ancora in parte inespresso, ma enorme di Alessandra per brani diversi dal suo repertorio classico.

emma amici 2012

La giuria tecnica chiede di risentire Emma. Esegue “Davvero”. Senza infamia e senza lode, personalmente. Uno dei cinque verrà mandato direttamente in finale.

annalisa amici

Il secondo nome del possibile finalista è Annalisa. La canzone scelta è “Senza riserva”.

amoroso amici

Il terzo nome è quello di Alessandra Amoroso che canta “Ciao”, il nuovo singolo. La giuria tecnica porta in finale direttamente… Alessandra Amoroso

Entra Belen e con lei i fischi. La maestra Maria riprende il pubblico che fischia.

belen

A rischiare di essere eliminata è Annalisa, in questo momento del programma. Marco Carta sempre primo. E’ lui a riprendere a cantare con “Mi hai guardato per caso”.

emma amici

Emma canta “Cercavo amore” il suo ultimo singolo. Un po’ di incertezze nella voce, questa sera sbaglio o non è particolarmente in forma questa sera? Sarà l’emozione?

annalisa amici 2012

Tocca ad Annalisa che canta “Per una notte o per sempre”. La timidezza di Annalisa intenerisce, lo ammetto…

antonino amici 2012

Antonino canta “Libera quest’anima”, brano dall’omonimo titolo del suo ultimo album. Mossa adatta o rischiosa?

Il televoto chi salverà? E chi, invece, eliminerà definitivamente? Nel frattempo i giornalisti lodano Marco Carta spesso fischiato e il ragazzo quasi si commuove.

antonino eliminato

A sorpresa, rispetto a tutta la serata, si salva Annalisa. Eliminato definitivamente Antonino

Ritorna Brignano, personalmente mi dispiace per l’eliminazione di Antonino. Giusta? Scontata? Immeritata?

carlo alberto britti

Inizia la gara degli Allievi. Carlo Alberto è il primo che canta “Oggi sono io”. Ed ecco arrivare Alex Britti…

gerardo amici

Gerardo canta “Chiamami ancora amore” ed ecco Roberto Vecchioni… Bello risentirla cantare, anche se Gerardo… le canta un po’ tutte uguali.

ottavio renga

Ottavio canta con Francesco Renga “Angelo” e decide di sfidare Carlo Alberto. Pezzi in comune Hot Stuff della scomparsa Donna Summer.

carlo amici

Le carte danno in vantaggio Carlo Alberto su Ottavio. Si passa al secondo brano in sfida, “Lei” e la canta Ottavio. Carlo Alberto sceglie “I believe i can fly”. Ancora in vantaggio Carlo Alberto. Ottavio sceglie “Crazy Little Thing Called Love”. La canta bene ma la sicurezza è evidente, Carlo invece “Greatest Love of All”. Il risultato è quasi parità.

opinioni amici 2012

Carrellata di opinioni. Ottavio canta “Meraviglioso” e toglie la particolarità e l’originalità del brano eseguito dai Negramaro. Tocca poi a Carlo Alberto e ne esce meglio rispetto al confronto con Ottavio. Arrivano i Professionisti & i Fischi

eliminato carlo

Altro colpo di scena: eliminato definitivamente Carlo Alberto. Vince Ottavio. Inizia al sfida Gerardo-Ottavio.

gerardo ottavio

Dopo la prima sfida individuale, la canzone in comune “C’era un ragazzo” di Gianni Morandi. Poi Gerardo inizia con “Sei”, commosso. Ottavio sceglie la cover di “New York, New York”

Dopo l’inedito di Gerardo “Di te ho bisogno”, si chiude il televoto.

gerardo pulli ha vinto amici

Il vincitore è Gerardo Pulli

Musica in TV