Home Interviste Festival di Venezia 2013, Marco Carta: “Il nuovo disco? Uscirà in inverno” (video)

Festival di Venezia 2013, Marco Carta: “Il nuovo disco? Uscirà in inverno” (video)

Festival di Venezia 2013: Marco Carta ci dà qualche anticipazione sul nuovo disco…

di grazias
4 Settembre 2013 00:24

Alla Settantesima Mostra del Cinema di Venezia ho incontrato Marco Carta giunto al Lido per presentare il cortometraggio Insieme che affronta il tema del tumore, male ormai guaribile nell’80 % dei casi grazie ai progressi della medicina. Il cantante ha regalato due sue brani (La forza mia e Dentro ad ogni brivido) alla colonna sonora del corto realizzato da Annamaria Liguori che vede nel cast Nicolas Vaporidis e Giorgia Wurth.

Marco Carta, dopo averci raccontato il messaggio positivo del corto a cui hanno collaborato le sue corde vocali, sembra essere piuttosto restio a spifferare altri particolari della sua vita lavorativa e soprattutto privata. Il nostro assicura di star lavorando al nuovo disco ma che sia ancora troppo presto per parlarne. In ogni caso rivela che, indicativamente, il suo prossimo album dovrebbe uscire in inverno:

Il mio nuovo disco? Dovrebbe uscire almeno in inverno. Per ora ho poco da dire perché sto ancora scegliendo i pezzi e le tematiche. Sto costruendo mano a mano il prossimo disco ma sono ancora alle fondamenta.

Se dal punto di vista lavorativo nicchia, di certo non si pronuncia in merito alla sua situazione sentimentale. Ha tenuto banco per tutta l’estate la sua presunta relazione con Valentina Tarsitano, ex compagna di scuola defilippiana ad Amici. I due erano stati paparazzati in spiaggia in pose che lasciavano intendere molto più che una semplice amicizia.

Le fan possono comunque stare tranquille: durante l’intervista Marco non perde occasione per ringraziarle sottolineando che proprio loro sono la vera “forza sua”. Ebbene, detto ciò, vi lascio con una sola domanda: cosa c’entrano Marco Carta e i dinosauri? Lo scoprirete cliccando play, buona visione!

Interviste