Home Notizie Babyshambles, nuovo disco Sequel To The Prequel: audio, copertina, tracklist e tour in Italia nel 2014

Babyshambles, nuovo disco Sequel To The Prequel: audio, copertina, tracklist e tour in Italia nel 2014

Corpose anticipazioni dalla band di Pete Doherty sul nuovo lavoro, in uscita il 2 Settembre: tre canzoni, la copertina d’artista (firmata Damien Hirst), la tracklist e le date dei concerti in Italia.

pubblicato 11 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:29

Ve lo avevamo annunciato addirittura ad Aprile scorso: Pete Doherty era pronto a tornare in pista con i Babyshambles e le fasi di registrazione di un nuovo disco erano già cominciate tra Parigi e Londra, andando a sviluppare quelle che originariamente dovevano essere le canzoni del secondo lavoro solista di Pete Doherty, rimandato a favore del progetto collettivo della band.

Il terzo album dei Babyshambles, quindi, è finalmente pronto: si intitolerà Sequel To The Prequel e la data di uscita è prevista per il 2 Settembre, tra meno di tre settimane. Tra le anticipazioni succose di alcuni brani contenuti nell’album, che potrete ascoltare più sotto, e i gossip che si sono rincorsi sulla nascita di questo disco, vale la pena soffermarsi anche sulla copertina di questo nuovo lavoro: la realizzazione della cover art, infatti, è opera dell’osannatissimo artista inglese Damien Hirst, che ha rielaborato una fotografia dell’altrettanto leggendaria fotografa del rock Pennie Smith, autrice dello scatto immortalato sulla celeberrima copertina di London Calling dei Clash.

Il primo singolo estratto da Sequel To The Prequel dei Babyshambles è Nothing Comes To Nothing,previsto ufficialmente per il 26 Agosto, il cui audio è già ascoltabile su Youtube. Ve lo mettiamo qui sotto per ascoltarlo.

Pete Doherty e soci hanno anticipato anche altre due canzoni dal nuovo disco; la prima, Farmer’s Daughter, è stata rivelata ufficialmente alla fine di Luglio, mentre la seconda, Picture Me In A Hospital, è stata rilasciata oggi, sempre via Youtube sul canale ufficiale della band. Entrambe le canzoni si inseriscono perfettamente nelle corde dello stile dei Babyshambles, animate dal canto slabbrato di Pete Doherty e dalle chitarre in primissimo piano: ambedue sono scaricabili gratuitamente via Amazon.

Sequel To The Prequel sarà pubblicato in differenti formati: digital download, cd, deluxe cd edition e vinile, pre-ordinabili sul sito ufficiale della band.

i Babyshambles saranno in tour in Italia con due date nel 2014: il 27 Febbraio all’Alcatraz di Milano e il 28 Febbraio all’Atlantico di Roma. I prezzi dei biglietti sono di 30 euro più diritti di prevendita per la data milanese, 27 euro più diritti di prevendita per quella romana, acquistabili sui soliti circuiti online.

Babyshambles, nuovo disco Sequel To The Prequel: tracklist

1. Fireman
2. Nothing Comes To Nothing
3. New Pair
4. Farmer’s Daughter
5. Fall From Grace
6. Maybeline
7. Sequel To The Prequel
8. Dr. No
9. Penguins
10. Picture Me In A Hospital
11. Seven Shades Of Nothing
12. Minefield

Notizie