Home Notizie Dave Grohl, Butch Vig, Krist Novoselic e un ospite speciale. Un nuovo album in arrivo?

Dave Grohl, Butch Vig, Krist Novoselic e un ospite speciale. Un nuovo album in arrivo?

Dave Grohl, Butch Vig, Krist Novoselic e un ospite speciale. Il documentario sui “Sound City Studios” e un nuovo album in arrivo?

pubblicato 17 Aprile 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:27

Quello che vedete nell’immagine qui sopra è il misterioso tweet scritto qualche giorno fa da Butch Vig, storico produttore di “Nevermind” dei Nirvana, nonché attuale batterista dei Garbage. Il concerto a cui si riferisce è appunto quello a cui ha preso parte con Shirley Manson e soci, il resto invece è un’affermazione da leggere tra le righe…

Dave Grohl sta infatti lavorando a un documentario proprio sui Sound City Studios. La notizia è rilevante perché gli studi (dove è stato registrato l’immortale capolavoro dei Nirvana) erano stati chiusi appena l’anno scorso. Spiega Grohl: “Ho deciso di fare un film sull’emozione che provi quando schiaffi cinque ragazzi in una stanza, premi ‘record’ e senti che ti si rizzano i peli sul collo. Preparatevi a delle jam-session epiche”. E chi sarà poi mai questo quarto personaggio? Dobbiamo aspettarci una sorta di reunion del team che ha dato vita a uno degli album più importanti della storia? Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma concediamoci di sognare un po’, immaginando che questa notizia sia legata a un’altra che sta facendo discutere molto in queste ultime ore. Tutto mentre ci guardiamo il trailer del documentario dopo il salto.

Notizie