Home Notizie John Mayer, Paradise Valley: Katy Perry e Frank Ocean tra le collaborazioni

John Mayer, Paradise Valley: Katy Perry e Frank Ocean tra le collaborazioni

Partecipazioni d’eccezione nel nuovo disco del cantante e chitarrista americano, previsto per il 20 Agosto 2013.

pubblicato 9 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:32

Manca ormai poco più di una settimana all’uscita di Paradise Valley, il nuovo disco in studio di John Mayer, anticipato dal singolo Paper Doll del quale è stato girato un video che dire surreale è poco; l’album è previsto per il 20 Agosto 2013 e l’attesa è agli sgoccioli, ma il cantante e chitarrista americano non lesina in notizie e ha rivelato proprio oggi le due partecipazioni più preziose e famose che hanno collaborato alle canzoni del disco.

Sono infatti la fidanzata di lunga data Katy Perry e il cantante r&b Frank Ocean i due guests d’eccezione che appariranno su Paradise Valley: la cantante americana, in questi giorni impegnata nella promozione del suo nuovo singolo Roar che precede l’album Prism, ha prestato la sua voce al duetto sulla canzone dal sapore country Who You Love? (decisamente a tema!), mentre Frank Ocean canta la poetica e breve Wildfire, della quale è già stato rilasciato un lyric video sul canale ufficiale Youtube di John Mayer: ascoltatela qui sotto.

Quella con Katy Perry è la prima collaborazione in assoluto tra i due cantanti, legati da un anno a questa parte anche da una relazione d’amore un po’ turbolenta ma ricca di romanticismo: John Mayer ha pubblicamente ringraziato la pazienza della fidanzata, dedicandole anche una canzone durante il concerto che ha segnato il suo ritorno sui palchi dopo l’operazione alle corde vocali di Settembre 2012.

Con Frank Ocean, invece, il discorso è diverso: i due avevano già collaborato alla registrazione del brano del cantante r&b americano Pyramids, contenuto nell’album Odd Future, e avevano condiviso il palco del Saturday Night Live. Frank Ocean è uno degli artisti preferiti da John Mayer, che ne ha ripetutamente esaltato le doti vocali definendole uniche e inimitabili.

John Mayer, Paradise Valley: tracklist

1. Wildfire
2. Dear Marie
3. Waiting on the Day
4. Paper Doll
5. Call Me the Breeze
6. Who You Love
7. I Will Be Found (Lost at Sea)
8. Wildfire
9. You’re No One ’til Someone Lets You Down
10. Badge and Gun
11. On the Way Home

Notizie