Music Summer Festival, la finale 25 luglio 2013: Clementino vince con O Vient

Ultima puntata del Music Summer Festival: scopri il vincitore e vedi tutte le esibizioni

E’ arrivato il momento di scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione 2013 del Tezenis Live Music Summer Festival. I sei finalisti sono chiamati sul palco e viene finalmente rivelato il trionfatore dopo questa quattro puntate. Vince… Clementino! Dopo i ringraziamenti di rito, ecco nuovamente O Vient”

Arrivano i 1975, band di Manchester, con il pezzo “Chocolate”. Il pezzo è uscito in Inghilterra il 4 marzo 2013 ed è arrivato alla 19esima posizione della classifica dei singoli più venduti. Saluta il pubblico con un “Ciiiaaoo”

Andrea-Nardinocchi-music-summer-festival

Ultimo cantante in gara è Andrea Nardinocchi. Propone il suo pezzo “Persi insieme”

Neffa-music-summer-festival

Dopo un altro sketch da Zelig, ecco Neffa con “Molto calmo”. Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo. Saluta con “Ciao a tutti, ci vediamo”. Ciao Neffa. Arriva Giuliano Palma con “Come ieri”

Bianca-Atzei-Music-Summer-Festival

Bianca Atzei è la penultima ad esibirsi sul palco. Per lei il nuovo singolo, scritto da Kekko Silvestre, “La paura che ho di perderti”

Pooh-Music-Summer-Festival

Una Alessia Marcuzzi che si definisce “emozionata” presenta il prossimo gruppo ad esibirsi. Sono i Pooh con il pezzo “Se c’è un posto nel tuo cuore”. Ecco poi i Negrita con “La tua canzone”. Ok torna Pino sul palco, il pinguino.

Coez-Music-Summer-Festival

Riprende la gara con Coez e “Siamo morti insieme”. Io amo le sue camicie. Saluta con “Siete bellissimi, Roma”. Poi, momento nel backstage.

emis-killa-music-summer-festival

Ci sono cartelloni in prima fila e scritte! premette Alessia Marcuzzi. Ed ecco Emis Killa con “Vampiri”. Con lui alcune ballerini in latex immobili per buona parte del pezzo. Ok, ritratto. Per tutto il tempo.

Molinari-music-summer-festival

Simona Molinari, altra ex cantante in gara a Sanremo , sale sul palco per ripresentare “La felicità”. Uno dei brani sorpresa della kermesse edizione 2013

antonio-maggio-music-summer-festival

Ecco il terzo cantante in gara, Antonio Maggio con “Anche il tempo può aspettare”. Dopo il trionfo con il pezzo sanremese, anche questo brano è decisamente orecchiabile e la voce dell’ex Aram Quartet è interessante e piacevole. Poi, beh, quella sua chitarrina! Stima. Break dance con Gabry Ponte feat. i cellulari di Piazza del Popolo in aria

john-newman-music-summer-festival

Ospite internazionale è John Newman con “Love me again” sul palco.

Mario-Biondi-Music-Summer-Festival

Breve presentazione con rispettive foto da bambino per Mario Biondi che esegue sul palco “Deep Space”. Alessia: “Sei stavo severo con i voti?”. Mario: “No, ma non regalo”. Ok

nek-music-summer-festival

E’ il momento di Nek e anche lui chiede le mani alzate della folla di Piazza del Popolo. Canta il suo singolo “Congiunzione astrale”

moreno-music-summer-festival

“Le mani, le mani Piazza del Popolo”. Sì, esatto. E’ Moreno con “Sapore di sale”. Anche per lui look estivo con annessi occhiali da sole. Il suo album, proprio questa settimana, ha perso la prima posizione, superato da “Max 25” di Max Pezzali. Toglie gli occhiali e li lancia al pubblico

De-Gregori-Music-Summer-Festival

Arriva Francesco De Gregori con la sua celebre “Ragazza del 95”. Insieme a Fiorella Mannoia, altro momento di eleganza e poesia sul palco del Music Summer Festival.

Greta-music-summer-festival

Dopo l’intervento comico di Puppi, ricomincia la gara vera e propria con Greta e gli Aison con il pezzo “L’estate”. Lei è la seconda ad esibirsi per aggiudicarsi la vittoria finale questa sera.

Fiorella-Mannoia-Music-Summer-Festival

“Un cantante deve essere incoerente, finto ingenuo e avere tanta fame” E’ questo il motto di Fedez, il prossimo ad esibirsi. Canta un papabile tormentone dell’estate 2013, Alfonso Signorini (Eroe Nazionale). Entra chiedendo a Roma di vedere le mani alzate. Subito dopo, Fiorella Mannoia con “Io non ho paura”. Eleganza pura e poesia. Innamorato perso di lei. Alessia: “Quando ascolto questa canzone mi sento bene”. Brava Alè.

antonello-venditti-music-summer-festival

Occhiali da sole immancabili per Antonello Venditti che sale sul palco per cantare “Dalla pelle al cuore”. Palloncini continua a ondeggiare da Piazza del Popolo a Roma.

clementino-o-vient-music-summer-festival

Primo ad esibirsi è Clementini con “O Vient”. Ok, ammetto di averla iniziata a canticchiare dopo il primo ascolto, durante le performance delle scorse settimane. Cappellino nero in testa, giacchetta gialla e la Marcuzzi davanti al pubblico della piazza che balla e agita le mani

Nicole-Scherzinger-music-summer-festival

Clementino, Bianca Atzei, Antonio Maggio, Greta, Coez e Andrea Nardinocchi sono i sei finalisti del contest. Stasera scopriremo chi avrà avuto maggiori voti dai Big e dall’Academy. Poi sul palco ecco salire Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger per l’ultimo singolo “Fino all’estasi”

mengoni-music-summer-festival

Mengoni, Mannoia e Alex Britti raccontano l’importanza della musica con alcune frasi ad effetto. Poi, come primo, sale proprio Marco Mengoni con “L’essenziale”. Canta da vivo e saluta Roma con il pubblico che lo sostituisce nel ritornello. L’esercito si fa sentire! Arrivano Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico che ringraziano Marco per aver aperto la serata (e votato i Giovani in gara)

finalisti-music-summer-festival

Siamo arrivati alle battute finali del Music Summer Festival, l’appuntamento estivo da Piazza del Popolo a Roma con la conduzione di Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico.

La gara vedeva sfidarsi nove concorrenti giovani, quasi ‘emergenti’, per scoprire chi sarà il vincitore finale. A dare i giudizi, una giuria di esperto del settore e i Big che si esibiranno sul palco durante la serata.

Nel corso delle scorse settimane, sono stati eliminati tre, ed ecco i nomi dei finalisti che vedremo (e sentiremo) cantare sul palco del Music Summer Festival: Coez, Greta, Antonio Maggio, Clementino, Andrea Nardinocchi e Bianca Atzei. Eliminati Alessandro Casillo, Renzo Rubino e Paolo Simoni.

Ma come già anticipatovi, sul palco ci saranno anche grandi nomi della musica italiana, pronti a riscaldare Piazza del Popolo. Ecco chi è stato invitato per chiudere questa prima (?) edizione: Mario Biondi, Francesco De Gregori, Emis Killa, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Simona Molinari, Moreno, Neffa, Negrita, Nek, Giuliano Palma, Gabry Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti.

Non manca lspite internazionale con John Newman.

Chi avrà la meglio nella serata finale del MSF? Quale dei sei giovani trionferà. Se volete scoprirlo, cliccate qui

Nel corso dei precedenti appuntamenti, ecco tutti i cantanti Big che hanno partecipato all’evento musicale dell’estate 2013: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Gianna Nannini, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Guè Pequeno, Max Pezzali, Pooh, Eros Ramazzotti ft. Nicole Scherzinger, Francesco Renga, Antonello Venditti, Zucchero, Marco Carta e Annalisa