Music Summer Festival anticipazioni: il vincitore di puntata, le esibizioni

Ecco le anticipazioni apparse sul web del Music Summer Festival in onda da giovedì 4 luglio 2013

Si è conclusa la prima edizione del Music Summer Festival che si è tenuto a Roma in Piazza Del Popolo.

Condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico, è stato scelto e decretato il vincitore della categoria Giovani. Nove musicisti pronti a convincere la giuria -composta anche da grandi nomi della musica italiana- e a trionfare sugli altri: Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni.

Vediamo insieme chi ha vinto… Attenzione spoiler!

Quattro serate che verranno trasmesse a partire dal 4 luglio, tutti i giovedì, in prima serata su Canale 5

La prima puntata ha visto l’esibizione di Bianca Atzei che ha presentato “La Paura Che Ho Di Perderti”, scritto da Kekko Silvestre dei Modà. Lei ha sfidato altri due cantanti in gara nella sezione Giovani, Antonio Maggio – vincitore dell’omonima categoria al Festival di Sanremo di quest’anno- con il pezzo “Anche il tempo può aspettare” e Clementino.

Proprio quest’ultimo ha rivelato la notizia via Twitter, scrivendo:

“Vincitore prima puntata!!! Non ci credo!! #musicsummerfestival Grazie Roma!”

Nella seconda serata da Piazza del Popolo di Roma, ha avuto la meglio Greta Manuzi, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi edizione 2012, dietro Moreno Donadoni. Ha presentato il suo singolo “L’estate” battendo uno dei favoriti, Alessandro Casillo, con il brano “Tutto quello che ho”

Nell’appuntamento del 29 giugno ha convinto maggiormente Antonio Maggio che si è unito così a Greta e Clementino, per la finale. In totale, domenica 30, si sono sfidati in sei, poiché altri tre cantanti sono stati ripescati da una votazione: Bianca Atzei, Andrea Nardinocchi e Coez

Dopo le diverse votazione, la giuria si è espressa e a convincere di più è stato… Clementino!

Soddisfatti del verdetto? Avreste preferito un altro nome? Quale?