Play.me – canzoni più ascoltate online 17 luglio 2013: La La La si conferma prima, Wake Me Up sorpassa Blurred Lines ed è seconda

Naughty Boy ancora capoclasse con il tormentone La La La, ma Avicii incalza. Thicke e Daft Punk invece rallentano

di piero

Il La La La -che a tratti pare più un Na Na Na– di Naughty Boy continua allegramente ad accompagnare le giornate degli italici naviganti del web: il brano in collaborazione con Sam Smith (qui il video ufficiale, con tanto di testo e traduzione italiana) è battistrada della Streaming Chart firmata Play.me pure questa afosa settimana di metà luglio. A Blurred Lines non riesce quindi il controsorpasso, anzi il tormentone portato al successo da Robin Thicke (e T.I., e Pharrell Williams!) è costretto a lasciare pure la medaglia d’argento accontentandosi di quella di bronzo. L’affondo a sorpresa porta il marchio del nordico Avicii, il quale compie un gran balzo e sale dalla #9 alla #2 con Wake Me Up.

Get Lucky dei Daft Punk soffre l’anzianità e la concorrenza perdendo la zona-podio, ma tiene a bada l’altra canzone ‘Made in France’: You Will Never Know di Imany rientra alla grande in Top-10 e si accomoda alla posizione cinque.

Alla #6 troviamo stabili David Guetta ft Akon e Ne-Yo con Play Hard, alla sette fanno altrettanto le Icona Pop e Charli XCX con I Love It e pure Ola Svensson non si smuove dall’ottavo gradino, grazie al sempre piacevole ritmo di I’m In Love.

Terminiamo la panoramica con un altro paio di ritorni: Can’t Hold Us della premiata ditta Macklemore & Lewis si piazza nona, mentre le sempre accaldate Serebro si riaffacciano alla #10 con Mi Mi Mi. Per il momento il pezzo del trio russo non sembra avere la stessa efficacia di Mama Lover, ma tempo per recuperare consensi da oggi al termine dell’estate non manca. “Non tutte le ciambelle escono col buco”, come si suol dire, ma è vietatissimo sottovalutare la potenza della promozione…e la voglia di spensieratezza che contagia tutti in periodo di vacanze.

Streaming Chart by Play.me – 17 luglio 2013

1. LA LA LA -NAUGHTY BOY ft SAM SMITH
2. WAKE ME UP – AVICII
3. BLURRED LINES – ROBIN THICKE ft T.I. & PHARRELL
4. GET LUCKY – DAFT PUNK ft PHARRELL
5. YOU WILL NEVER KNOW – IMANY
6. PLAY HARD – DAVID GUETTA ft AKON & NE-YO
7. I LOVE IT – ICONA POP ft CHARLI XCX
8. I’M IN LOVE – OLA SVENSSON
9. CAN’T HOLD US – MACKLEMORE & LEWIS
10. MI MI MI – SEREBRO